superenalotto

SUPERENALOTTO – Nel mese di giugno SuperEnalotto ha reso milionaria quasi tutta la Penisola baciando ben 12 regioni e assegnando un totale di 55 vincite milionarie.

Di queste, 10 vincite da 1 milione ciascuna sono state assegnate il 4 giugno scorso grazie all’iniziativa speciale SuperEnalotto SuperStar “Stivale Milionario” (due delle quali realizzate con la Bacheca dei Sistemi Sisal e suddivise in quote in tutta Italia) mentre sono state ben 45 le vincite che hanno frazionato il Jackpot di 51,3 milioni di euro realizzato sabato 23 giugno.

Un Jackpot, l’ultimo in ordine di tempo dei 120 assegnati nella storia del gioco, che il destino ha suddiviso in 45 vincite, consentendo così a ogni vincitore di “portare a casa” oltre 1 milione di euro.

Tanti, tantissimi soldi, quelli che difficilmente i vincitori avrebbero mai sperato di leggere nel loro saldo in banca e che certamente serviranno per realizzare grandi progetti… per avviare un nuovo business, per comprare una casa, un’auto e persino per fare beneficienza e magari progettare un bel viaggio per quest’estate.

Sono trascorsi 80 anni da quando, nel lontano 1938, spopolava il singolo di Gilberto Mazzi “Mille lire al mese”. Un motivetto a tempo di fox-trot con tocchi di swing che puntava il dito su un sogno, una cifra che negli anni trenta rappresentava uno stipendio più che dignitoso, mille lire al mese, appunto!

Allora come oggi il testo richiamava il frequente desiderio di realizzarsi economicamente, una sorta di panacea per vivere una vita tranquilla, per non aver problemi e vivere felici.

E, ancora oggi, dopo 80 anni, il sogno resta lo stesso e resterà così anche per i nostri figli e i figli dei nostri figli.

E, per vivere questo sogno, i fortunati vincitori di giugno del SuperEnalotto, hanno giocato cifre davvero irrisorie. Per aggiudicarsi il Jackpot dello scorso 23 giugno sono bastati 7 euro per ogni quota del sistema mentre, per l’iniziativa speciale Stivale Milionario, c’è chi ha giocato anche solo 1,5 euro.

Perché, per inseguire un sogno, forse è già importante crederci e provare, divertendosi, da soli o in compagnia, a compilare la schedina, con i numeri che rappresentano i ricordi più importanti della vita di ognuno di noi mentre si immagina in silenzio un sogno che si può concretizzare.

Questo è già l’inizio del sogno, esattamente come l’inizio di ogni favola … “c’era una volta…”. E, grazie a SuperEnalotto, a giugno saranno in tanti a scrivere …. “E vissero tutti felici e contenti”.

Dove sono i nuovi milionari di SuperEnalotto?

Toscana: 10 vincite

Campania: 9 vincite

Emilia Romagna: 8 vincite

Lombardia: 7 vincite

Lazio: 4 vincite

Molise: 3 vincite

Puglia: 3 vincite

Veneto: 2 vincite

Abruzzo: 2 vincite

Calabria: 2 vincite

Piemonte: 2 vincite

Sardegna: 1 vincita

A queste 53 vincite se ne aggiungono altre 2 realizzate con l’iniziativa Stivale Milionario tramite la Bacheca dei Sistemi Sisal e suddivise su tutta la Penisola.

Sito ufficiale SuperEnalotto: http://www.superenalotto.it/

Msite ufficiale SuperEnalotto: http://m.superenalotto.it/

Commenta su Facebook