Logo SuperEnalotto sisal
Print Friendly, PDF & Email

(Jamma) – Il Gruppo Sisal, che da oltre 70 anni è protagonista della storia dell’Italia e degli italiani, è lieto di ricordare l’1 giugno di 12 anni fa.

Era infatti il 2006 quando, durante il concorso n. 65, fu vinto a Mentana (RM) il Jackpot del SuperEnalotto del valore di € 34.435.203,35.

Chi sarà il fortunato di quel comune, posto a soli 23 km di distanza dalla Capitale, a essere stato baciato dalla fortuna? Questa la sestina vincente dell’epoca:18, 33, 51, 66, 87, 90.

Una curiosità per tanti e un ricordo indelebile per quel fortunato vincitore che, grazie a quei 6 numeri, ha visto cambiare la sua vita per sempre e non dimenticherà mai l’emozione di quel momento anche se sono passati ben 12 anni.

La storia racconta sempre fatti che accadono, taluni positivi, altri meno.

Ognuno di noi tende a ricordare quelli che sono più vicini alla sfera dei propri interessi, sogni o passioni, altri i fatti riconducibili agli accadimenti storici: chi ricorda la data, chi l’anno.

L’1 giugno del…accadde:

· 1869 – Thomas Edison riceve il brevetto per la sua macchina elettiva elettrica

· 1958 – Charles de Gaulle viene richiamato dalla pensione per guidare la Francia

· 1967 – Viene pubblicato in Inghilterra Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band dei Beatles

· 1980 – La Cable News Network (CNN) inizia le sue trasmissioni

· 1988 – Il presidente statunitense, Ronald Reagan, e quello sovietico, Michail Gorbačëv stipulano un accordo per l’eliminazione dei missili a media gettata

· 1998 – Viene istituita la Banca centrale europea incaricata dell’attuazione della politica monetaria per i diciannove paesi dell’Unione europea che hanno aderito alla moneta unica e che formano la cosiddetta zona euro.

· 2009 – La General Motors avvia la procedura di bancarotta regolata dal Chapter 11. È il quarto maggior fallimento della storia degli Stati Uniti.

Nel 2006 accadde…

· Il 27 gennaio si celebrano i 250 anni dalla nascita di Wolfgang Amadeus Mozart

· Il 10 febbraio si svolge a Torino la Cerimonia di Apertura dei XX Giochi olimpici invernali

· Il 10 maggio il Senatore a vita Giorgio Napolitano viene eletto 11º Presidente della Repubblica Italiana

· Il 20 maggio in Cina viene inaugurata la diga delle Tre gole, la maggiore opera idroelettrica del mondo

Il 9 luglio l’Italia vince in Germania, per la quarta volta, la Coppa del Mondo di calcio
Il 30 dicembre viene eseguita la condanna a morte di Saddam Hussein per impiccagione.

Accanto ai fatti storici c’è chi ricorda anche la “propria storia”, fatta di date indelebili come la nascita di un figlio o la celebrazione di un matrimonio.

Sisal vuole ricordare la vincita del Jackpot del SuperEnalotto dell’1 giugno, certa di aver contribuito al divertimento degli italiani, ad un momento di spensieratezza e sogno e di aver scritto una pagina del suo libro nella storia del gioco.

La storia, in fondo, ha il compito di fotografare una realtà o un fatto di cronaca, senza morale. Appositamente omette il giudizio sui fatti accaduti per lasciare a ogni individuo il compito di interpretarli, di adattarli al contesto, all’epoca e alla “storia” di ognuno di noi.

Questa è la magia delle storie, lasciare a ogni lettore la speranza del lieto fine, esattamente come noi speriamo che, dopo 12 anni dalla vincita del Jackpot del SuperEnalotto di oltre 34,4 milioni di euro, la vita di quel fortunato vincitore sia serena e ricca di soddisfazioni.

L’1 giugno fa parte della storia di Sisal e, speriamo, anche di un piccolo frammento della storia d’Italia.

Sito ufficiale SuperEnalotto: http://www.superenalotto.it/

Msite ufficiale SuperEnalotto: http://m.superenalotto.it/

Commenta su Facebook