superEnalotto sisal
Print Friendly, PDF & Email

Questo Natale, grazie a SuperEnalotto, c’è chi sotto l’albero ha trovato ben più di un semplice portachiavi, di una borsetta o addirittura di un’auto fiammante. Con l’iniziativa speciale di SuperEnalotto SuperStar “20 Nababbi a Natale”, nel concorso n. 154 di sabato 23 dicembre 2017, sono stati infatti assegnati ben 20 premi garantiti da 1 milione di euro ciascuno.

Si è presentato oggi per l’incasso presso gli uffici Sisal di Roma il fortunato vincitore del premio da 1 milione di euro realizzato presso il punto vendita Sisal “Tabacchi e ricevitoria Lotto” situato in Via Vesuvio, 44 a Torre Annunziata (NA).

“Padre Ralph” è un uomo ormai in pensione. Per anni ha lavorato in un’industria di amianto come ragioniere e per lui il pensionamento è arrivato prima del solito in base all’ordinamento che riconosce alcuni “benefici previdenziali” ai lavoratori che sono stati esposti per oltre 10 anni all’amianto.

Padre Ralph conduce una vita da pensionato, con la sua famiglia, moglie e figli già grandi. Oltre alle piccole incombenze quotidiane, è solito passare gran parte della giornata insieme al suo fedele amico, uno di quelli che i ragazzini direbbero “il miglior amico inseparabile”.

Come sempre, anche il giorno della giocata vincente, Padre Ralph si reca in ricevitoria con il suo amico di sempre, per passare un po’ di tempo tra una chiacchera e un caffè e giocare la schedina da 3 euro totali, € 1,50 a testa. Insieme poi fantasticano sul loro futuro, ognuno il suo, ognuno con ambizioni e progetti diversi.

Giocano e poi, a turno, uno tiene la ricevuta. Il patto è che, in caso di vincita, di qualsiasi importo, la cifra verrà divisa o utilizzata insieme, anche fosse solo per una buona mangiata al ristorante.

La scoperta della vincita avviene il giorno successivo, quando insieme passano in ricevitoria per controllare la ricevuta. “Quando ho scoperto di aver vinto ho capito subito che era un segno del destino, un destino – ha dichiarato il vincitore – che ha voluto mettere alla prova la nostra amicizia. Quando giochi 1.50€ a testa non pensi mai possa accadere di vincere 1 milione di euro. Pensi solo in piccolo, al piccolo divertimento, al piccolo sfizio, che sia una pizza, un caffè o una bicicletta. Nulla quindi che possa mettere in pericolo un’amicizia di anni. Il fatto strepitoso è che anche in questo caso, nessuno di noi ha pensato solo per sé: quando abbiamo scoperto della vincita milionaria, il pensiero da subito è stato che avevamo vinto 500 mila euro a testa”.

Una fiducia così totale che era persino inutile presentarsi in due all’ufficio Premi Sisal.

Padre Ralph sa già come investire il suo “bottino” da mezzo milione. Una parte del denaro verrà divisa equamente tra i figli, poi restaurerà la casa dove vive, e con quel che resta acquisterà una piccola casa al mare, “per sentire il profumo del sale e vedere il sole che nasce e tramonta all’infinito”. Quello che farà l’amico non lo sappiamo ma certamente realizzerà i suoi progetti.

La vincita al SuperEnalotto da 1 milione di euro ha siglato una vera storia d’amicizia che siamo certi durerà tutta la vita. E, insieme, i due amici continueranno a giocare, sempre metà per uno e sempre l’uno accanto all’altro.

Dove sono i 20 milionari?

In vetta alla classifica, la regione più fortunata è stata la Lombardia. Segue sul podio al secondo posto il Lazio mentre al terzo posto troviamo la Sicilia.

Nel dettaglio:

7 vincite in Lombardia: n. 2 a Milano, n. 1 a Casorate Primo (PV), n. 1 a Mortara (PV), n. 1 a Varedo (MB), n. 1 a Seriate (BG) e n. 1 a Como.

4 vincite nel Lazio: n. 3 a Roma e n. 1 a Piedimonte San Germano (FR)

2 vincite in Sicilia: n. 1 a Palermo e n. 1 a Messina

A pari merito, con 1 premio per ogni regione, troviamo Abruzzo, con la vincita di Chieti, Campania, con quella di Torre Annunziata (NA), Friuli Venezia Giulia, che festeggia Ovaro (UD), Piemonte, con la vincita di Rivoli (TO), Puglia, con quella di Cerignola (FG) e infine Sardegna con Bosa (OR). È stato un giocatore della Basilicata, invece, a vincere con una giocata online.

Sito ufficiale SuperEnalotto: http://www.superenalotto.it/

Msite ufficiale SuperEnalotto: http://m.superenalotto.it/

Commenta su Facebook