ADM. “SiVinceTutto SuperEnalotto”: nuova disciplina dei versamenti all’erario

(Jamma) L’Agenzia delle dogane e dei monopoli comunica la modifica della regolamentazione del concorso speciale “SiVinceTutto SuperEnalotto”: nuova disciplina dei versamenti all’erario.

L’Art. 13 del decreto direttoriale prot. N. 2011/39470/Giochi/Ena del 20 ottobre 2011 è sostituito al seguente ‘Articolo 13’ che stabilisce i Versamenti all’erario in capo ai concessionari.

“Per ciascun concorso – si legge nel testo – il concessionario contabilizza le giocate ed effettua il versamento all’erario presso la Tesoreria Provinciale dello Stato di Roma in occasione della settimana contabile di riferimento del concorso e con le modalità previste dal decreto direttoriale 11 giugno 2009, prot. N. 2009/21731/Giochi/Ena , pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana del 30 giugno 2009 n. 149, recante misure per la regolamentazione dei flussi finanziari connessi al gioco Enalotto e al suo gioco complementare e opzionale.

 

La raccolta delle giocate produce interessi in favore dell’erario, anche per la quota relativa al montepremi, da calcolarsi per ciascun concorso, con riferimento al periodo intercorrente tra il pagamento della giocata ed il versamento della quota erariale. Gli interessi sono calcolati e versati nella misura e con le modalità previste dal decreto direttoriale di cui al comma 2”.

Articolo precedenteTasse su giochi e sigarette elettroniche per rinviare aumento dell’Iva?
Articolo successivoIva, ministro Delrio conferma rinvio aumento di 3 mesi e non l’abolizione