MillionDay

L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, tramite un’apposita determinazione direttoriale a firma del direttore giochi, Stefano Saracchi, ha stabilito l’introduzione dal 29 marzo della seconda estrazione giornaliera – alle ore 13 – del gioco MillionDay e dei suoi giochi opzionali e complementari. Di seguito i dettagli:

ARTICOLO 1 (MODALITA’ DI GIOCO)

I commi 3 e 5 dell’articolo 2 della determinazione direttoriale del 26 gennaio 2018, n. R.U. 11560/U e successive integrazioni e modificazioni sono sostituiti dai seguenti:

a. Comma 3: “L’estrazione dei 5 numeri vincenti viene effettuata alle ore 13:00 e alle ore 20:30 di ciascun giorno e, comunque, non prima della conclusione del processo di chiusura del gioco. Nel momento in cui viene effettuata la giocata è possibile scegliere l’orario di estrazione del concorso al quale si intende partecipare tra i due concorsi immediatamente successivi. Qualora la giocata venga effettuata dopo l’estrazione delle ore 13:00, sarà possibile scegliere se partecipare all’estrazione delle ore 20:30 del giorno in cui si è effettuata la giocata oppure all’estrazione delle ore 13:00 del giorno successivo. In caso di mancata indicazione della preferenza dell’orario di estrazione da parte del giocatore, la giocata si intende valida per il concorso immediatamente successivo al momento dell’effettuazione della giocata”.

b. Comma 5: “La raccolta delle giocate relativa a ciascun concorso è effettuata tutti i giorni dalle ore 00:00 alle ore 24:00 ad eccezione degli intervalli temporali che vanno dalle ore 12:50 fino alle ore 13:05 e dalle ore 20:20 fino alle ore 20:35 e, comunque, non può iniziare prima dell’esito positivo dell’estrazione del concorso precedente”.

ARTICOLO 2 (SCONTRINO)

Il comma 1 dell’articolo 3 della determinazione direttoriale del 26 gennaio 2018, n. R.U. 11560/U e successive integrazioni e modificazioni è così sostituito:

1. “Per ciascuna giocata singola, plurima o sistemistica è rilasciato lo scontrino di gioco, il quale riporta necessariamente:
a) il logo del gioco;
b) i numeri giocati;
c) la data e l’ora dell’estrazione a cui si intende partecipare;
d) la data e l’ora della giocata;
e) l’importo delle giocate;
f) i riferimenti della ricevitoria;
g) eventuali comunicazioni al giocatore;”

ARTICOLO 3 (GIOCATE IN ABBONAMENTO)

I commi 1, 2 e 5 dell’articolo 5 della determinazione direttoriale del 26 gennaio 2018, n. R.U. 11560/U e successive integrazioni e modificazioni sono sostituiti dai seguenti:

a. Comma 1: “Le giocate possono essere effettuate per più concorsi consecutivi, per più concorsi con estrazione alle h. 13:00 o per più concorsi con estrazione alle h. 20:30 fino ad un massimo di 20 per le giocate singole e fino a un massimo di 5 per le giocate plurime e sistemistiche. In caso di mancata indicazione della preferenza dell’orario di estrazione da parte del giocatore, la giocata si intende valida per più concorsi consecutivi”.

b. Comma 2: “La giocata per più concorsi genera l’emissione di un numero di scontrini di gioco pari a quello dei concorsi a cui si intende partecipare”.

c. Comma 5: “Ai fini della rendicontazione delle giocate per più concorsi si applicano gli articoli 5 e 6 del D.D. del 4 dicembre 2008”.

ARTICOLO 4 (PARTECIPAZIONE AL GIOCO)

L’articolo 7 della determinazione direttoriale del 26 gennaio 2018, n. R.U. 11560/U e successive integrazioni e modificazioni è così sostituito:

1. “La partecipazione al gioco può essere effettuata:

a) compilando la schedina di gioco, anche tramite dispositivi digitali, marcando i numeri che si intende giocare e, eventualmente, a quale dei due concorsi immediatamente successivi alla giocata si intende partecipare;

b) comunicando a voce al ricevitore i numeri che si intende giocare e, eventualmente, a quale dei due concorsi immediatamente successivi alla giocata si intende partecipare. Il ricevitore, prima di confermare la giocata, è tenuto a verificare insieme al giocatore l’esattezza della giocata;

c) mediante partecipazione a distanza sui canali di gioco messi a disposizione dai punti vendita autorizzati e secondo le modalità indicate nel Decreto Direttoriale del 23 gennaio 2013, n. 2937/giochi/ltt”.

ARTICOLO 5 (ENTRATA IN VIGORE)

Le disposizioni, di cui alla presente determinazione, si applicano dal 29 marzo 2023. La presente determinazione è pubblicata sul sito istituzionale dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli – www.adm.gov.it che tiene in luogo della pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale, ai sensi dell’articolo 1 comma 361 della legge 24 dicembre 2007, n. 244.

Ecco il testo integrale della determinazione direttoriale:

Articolo precedenteSlot e casinò, l’indice AGEM è diminuito di 1,51 punti a febbraio 2023
Articolo successivoSocial Casino, IGT e Ruby Seven Studios annunciano un accordo sui contenuti