Print Friendly, PDF & Email

Generazione Cultura non si ferma! Dopo il successo delle prime due edizioni, siamo felici di poter annunciare la terza edizione di questo bellissimo progetto.
Si apre oggi il 10 settembre la possibilità per gli interessati di presentare la propria candidatura.

Come per le scorse edizioni il bando si rivolge a giovani con età massima di 27 annilaureati, che vogliano intraprendere un percorso formativo e di stage per diventare professionisti nel settore dei beni culturali.

Il programma prevede un primo periodo di formazione in aula(200 ore per 6 settimane) in cui verranno approfondite, tra le altre materie come Cultural Project Management, Marketing dell’arte e della cultura, Adventure Lab, Digital Transformation e Comunicazione e Workshop & Skills Improvement.

Seguirà uno stage retribuito della durata di 6 mesi in una delle oltre 30 istituzioni culturali, tra le più importanti in Italia, tra cui: La Triennale di Milano, il FAI, il Museo Egizio di Torino, la Fondazione Aquileia, la Biennale di Venezia, il Teatro Comunale di Bologna, le Gallerie degli Uffizi, le Scuderie del Quirinale, la Fondazione Teatro dell’Opera di Roma, i Parchi Archeologici di Pompei, Agrigento ed Ercolano, la Fondazione Matera-Basilicata 2019, la Reggia di Caserta.

Commenta su Facebook