Stéphane Pallez, CEO di FDJ – La Française des Jeux e Vice Presidente di European Lotteries partecipa a una tavola rotonda sul patrimonio culturale.

Durante questo evento organizzato dalla Presidenza francese del Consiglio dell’UE dal titolo ”Colloquium Heritage, musei, archivi, architettura: quali rischi, quali esperienze in Europa?”, la dott.ssa Pallez illustrerà l’importante ruolo svolto dalle lotterie nel sostegno del patrimonio culturale .

Le lotterie sono probabilmente i più importanti mecenati delle arti in Europa. In tutta l’UE, le entrate provenienti dai fondi della lotteria contribuiscono a sostenere progetti nel campo della cultura e del patrimonio su base sostenibile e strutturale.

Il sostegno dei membri di EL consente la conservazione del patrimonio culturale e architettonico in Europa, a beneficio delle attuali e future generazioni di cittadini. I membri di EL offrono finanziamenti sostenibili e fanno prosperare progetti che non attirerebbero la sponsorizzazione privata.

Questo colloquio offrirà l’opportunità di tconfrontarsi a livello europeo al fine di migliorare la conoscenza per contrastare i rischi che minacciano il patrimonio e l’architettura.