L’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli, per il secondo anno consecutivo, sostiene iniziative di promozione sociale con gli Enti del Terzo Settore per finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale.

Dopo la prima edizione, l’Agenzia ha indetto il nuovo concorso “Disegniamo la Fortuna con ADM” per la Lotteria Italia 2022: un progetto rivolto ad artisti con disabilità chiamati a proporre un’opera di arte figurativa sul tema “Disabilità e Sport”. Lo scopo è rappresentare i valori di riferimento, le potenzialità operative e il talento sportivo e umano.

I dodici disegni selezionati, tutti vincitori ex aequo, saranno inseriti nella sezione del fronte del biglietto della Lotteria Italia 2022 con il suo valore consolidato, dopo tanti anni, nella tradizione popolare del nostro Paese.

Il tema di questa edizione, peraltro, vuole sottolineare l’importanza delle iniziative proposte dagli Enti impegnati in attività quotidiane nel mondo dello sport, volte all’integrazione delle persone con disabilità, quale fondamentale valore inclusivo. In questi termini, ADM intende sensibilizzare l’impegno civico e sociale a difesa dei valori costituzionali dell’eguaglianza sostanziale e della solidarietà sociale.

L’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli è tradizionalmente impegnata, quale presidio dello Stato, nel settore dei giochi e oltre a tutelare gli interessi dell’Erario e a contrastare gli illeciti garantisce una regolazione del libero mercato coerente con le esigenze e la tutela dei cittadini.

Il termine per l’invio della domanda di iscrizione e per la presentazione dei progetti è fissato per il 30 maggio prossimo, mentre nella seconda decade di giugno si avvierà la procedura per la selezione e proclamazione dei progetti vincenti.

Tutte le informazioni, il regolamento e il modulo per partecipare sono disponibili sul sito istituzionale di ADM all’indirizzo adm.gov.it.