Gratta e vinci. Approvata interfaccia di gioco ‘La cocomerata XL on-line’

(Jamma) L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha approvato l’interfaccia di gioco denominata “La cocomerata XL on-line”, associata alla lotteria istantanea con partecipazione a distanza denominata “Sfida la sorte”, indetta con  il decreto direttoriale del 28 luglio 2011. L’interfaccia di gioco “La cocomerata XL on-line” è presente sul sito del concessionario e su quello del punto vendita a distanza.

 1. Dopo l’acquisto della giocata,  è presente sull’interfaccia di gioco  “La cocomerata XL on line”, l’area di gioco, costituita:
– inizialmente dall’immagine di una bancarella  sulla quale  sono  raffigurati  otto cocomeri:
–  successivamente dall’immagine di otto fette di cocomero.

2. La visualizzazione grafica della giocata si ottiene attraverso il meccanismo di interazione di seguito indicato.
Il giocatore deve selezionare, cliccandoci sopra, uno dei cocomeri presenti sulla bancarella e cliccare nuovamente sullo stesso per aprirlo; se all’interno del cocomero si trova il lingotto d’oro  si vince l’importo corrispondente.
Successivamente il giocatore deve  selezionare, cliccandoci sopra, cinque fette di cocomero, tra le otto risultanti dall’avvenuta apertura del cocomero, per scoprirne il contenuto. Se si trovano tre importi uguali si vince quell’importo (ad esempio se si rinviene per 3 volte l’importo di 5 Euro si vince un premio di importo pari ad Euro 5).
Se si trova la scritta   “x2” si raddoppia la vincita realizzata fino a quel momento (ad esempio se si rinviene per tre 3 volte l’importo di  Euro 5 e  la scritta “x2”, si vince un importo pari a  10 Euro; se nella prima fase di gioco si è  rinvenuto  il lingotto d’oro a cui corrisponde un premio pari ad Euro 5.000  e nella seconda fase di gioco rinviene  la scritta “x2” si vince un premio di importo pari ad € 10.000).

3. .Il giocatore effettua la giocata attraverso una delle seguenti modalità alternative:

• attraverso il procedimento di interazione descritto al precedente comma 2;
• selezionando il riquadro “scopri subito” mediante il quale il sistema visualizza immediatamente l’esito della giocata

Articolo precedenteContingentamento Newslot? La soluzione è passare dalla tentata vendita all’imposta forfettaria annua
Articolo successivoRGW e SAGSE Latinoamerica sottoscrivono accordo internazionale