04 Dic 2020 11:27
Home Altri Giochi eSports, Road to QLASH House II: vinci ed entra nell’Academy di Hearthstone
esports

eSports, Road to QLASH House II: vinci ed entra nell’Academy di Hearthstone

Dopo il successo dell’anno scorso, torna nel 2019 la Road to QLASH House, il torneo di Hearthstone targato QLASH e dedicato alla community italiana. Rispetto alla prima edizione, la Road to QLASH House II mantiene la sua doppia dimensione di torneo online con finali live, ma sono due le grosse novità.

Road to QLASH House II: la struttura dei qualifier

Partiamo proprio dal calendario del torneo. Saranno quattro i qualifier online gratuiti su Battlefy, che occuperanno tutte le domeniche di maggio. Si giocherà in formato Specialist Best of 3, lo stesso utilizzato nei qualifier degli Hearthstone Masters: un solo eroe, tre mazzi di cui uno principale e due che possono differire dal primo per un massimo di cinque carte – ma nulla vi vieta di cambiarne meno, o di non cambiarne proprio nessuna!

Il calendario dei qualifier:

  1. Domenica 5 maggio 2019: start ore 14
  2. Domenica 12 maggio 2019: start ore 14
  3. Domenica 19 maggio 2019: start ore 14
  4. Domenica 26 maggio 2019: start ore 14

I qualifier si fermeranno una volta raggiunte le semifinali: semifinali e finale riprenderanno alle ore 21 e verranno trasmesse sul canale Twitch di QLASH Hearthstone con un adeguato delay.

Tutte le informazioni, compresi i link ai tornei e il regolamento UFFICIALE, saranno disponibili di volta in volta nella nuovissima QLASH Hearthstone Community su VIBER: unitevi subito cliccando QUI per non perdervi nessun aggiornamento!

Road to QLASH House II Grand Final

I vincitori dei qualifier online voleranno poi in QLASH House per la Top 4 live, che si disputerà nella giornata di domenica 30 giugno. Ancora una volta il formato sarà lo Specialist Best of 3, ma i quattro finalisti si affronteranno in un double elimination bracket.

Come nella prima edizione, anche la Road to QLASH House II avrà la copertura streaming di tutto il Grand Final, per non perdersi neppure un secondo di gameplay.

I finalisti della seconda edizione della Road to QLASH House si porteranno a casa tanti gadget, ma non è tutto…

QLASH Academy Hearthstone e Powned!

Parlavamo di due grosse novità per la Road to QLASH House II. La prima è che abbiamo il piacere di annunciare la collaborazione con Powned.it, che sarà media partner ufficiale dell’evento e seguirà non solo i qualifier online, ma anche le finali live per fornire alla community video, foto e curiosità dalla casa di QLASH.

“Siamo super entusiasti di essere media partner di questo evento”, ha dichiarato Marco ‘Stak’ Cresta, owner di Powned. “Negli ultimi mesi la scena di Hearthstone in Italia è stata un po’ trascurata: con questo torneo torniamo a inondare di entusiasmo la community.

La fase live ci entusiasma perché sono sempre momenti di grande socialità e competitività. Per noi addetti ai lavori è anche l’occasione per vederci in un contesto professionale, un modo per far crescere gli esport in Italia unendo varie realtà che hanno a cuore la scena nazionale.

Come dite? Manca ancora la seconda novità? Ma ve l’abbiamo già spoilerata nel titolo!

Sì, perché ad aspettare il vincitore della seconda edizione della Road to QLASH House c’è un contratto di un anno per entrare nel Team QLASH Academy Hearthstone, potendo così lavorare a stretto contatto con il Team Pro e partecipare alle iniziative – competitive e non – organizzate da QLASH.