Print Friendly, PDF & Email

Secondo il Singapore Tourism Board, Singapore ha registrato circa 14,03 milioni di visitatori nei primi nove mesi di quest’anno, il 7,5% in più rispetto al corrispondente periodo dello scorso anno.

Nel 2010 il governo di ha autorizzato due resort casinò – Resorts World Sentosa, gestito da Genting Singapore Ltd; e Marina Bay Sands, gestito dall’operatore statunitense Las Vegas Sands Corp.

Uno degli obiettivi della politica di liberalizzazione del casinò era di espandere il prodotto interno lordo di Singapore aumentando il numero di turisti in entrata e i guadagni dal turismo.

I dati dei visitatori di Singapore per i primi nove mesi di quest’anno, indicano che quasi 4,83 milioni provengono dal Sud-est asiatico, il 5,5 percento in più rispetto a un anno prima.

Il numero di visitatori provenienti dalla Grande Cina è cresciuto dell’8,2 percento a circa 3,45 milioni.

L’aggregato di visitatori provenienti dall’Asia settentrionale è cresciuto del 2,7 percento a poco più di 1,1 milioni e il numero dall’Asia meridionale è cresciuto del 13,6 percento a circa 1,32 milioni.

Il conteggio dei visitatori europei a Singapore nei primi nove mesi di quest’anno è cresciuto fino a circa 1,56 milioni, ovvero il 14,7 percento in più rispetto a un anno prima.

Commenta su Facebook