Pordenone. Luce rossa dall’amministrazione sulla proposta di aprire un casinò

22

(Jamma) Il Comune di Pordenone ha bocciato la proposta di aprire un Casinò in centro città. Una richiesta in tal senso è stata posta in consiglio comunale da Franco Giannelli (Pdl), che ha chiesto all’amministrazione di realizzare in città, a palazzo Badini ormai inutilizzato, un Casinò, tipo quello di Venezia.

“Il Comune – ha detto – si attivi con Regione e Stato per aprirne uno perché il divieto si può aggirare. Oggi, la crisi è durissima e bisogna, con tutti i mezzi leciti, salvaguardare la vita dei suoi residenti. I Casinò costituiscono una fonte di entrate economiche che possono dare risposte positive, e, magari, può calare l’imposizione fiscale locale”

A suo giudizio, inoltre, la presenza di un Casinò in città costringerebbe sale gioco private, bar con macchinette e poker on line a chiudere perché il flusso turistico sarebbe mirato sulla struttura.

Disco rosso, però, dall’amministrazione che, per conto dell’assessore Bruno Zille, ha dichiarato “siamo moralmente contrari ai giochi di questo tipo, ed è ormai risaputo che i Casinò non portano alcun profitto ai Comuni. Anzi, sono in perdita”.

 

Articolo precedentePuglia. Michele Monno (Pd): “Gioco d’azzardo, Stato si tiene proventi e scarica costi su Regioni’
Articolo successivoTrezzi (sindaco Cinisello): “Contro la ludopatia serve intervento di sensibilizzazione e formazione”