Un moderno ospedale per il gruppo di sicurezza presidenziale (PSG) e il primo ospedale per i lavoratori filippini d’oltremare (OFW) saranno presto operativi attraverso il finanziamento dei resort integrati autorizzati dalla Philippine Amusement and Gaming Corporation (PAGCOR).

La Melco Resorts and Entertainment Philippines Corporation Foundation, la divisione benefica dello sviluppatore della City of Dreams Manila, sostiene i costi di costruzione di P675 milioni dell’ospedale della stazione PSG nel parco Malacañang, San Miguel, Manila.

Nel frattempo, Bloomberry Cultural Foundation, Inc. (BCFI), un’entità fondata dall’operatore di Solaire Resort and Casino, ha donato P500 milioni per la costruzione dell’Ospedale OFW e del Centro diagnostico di Barangay Sindalan, San Fernando, Pampanga. Inoltre, PAGCOR donerà P200 milioni per le attrezzature ospedaliere.

PAGCOR e i suoi casinò autorizzati hanno collaborato per contribuire alla costruzione della nazione. I licenziatari sono tenuti a costituire una Fondazione per il restauro del patrimonio culturale. PAGCOR approva i progetti che verranno intrapresi dalle Fondazioni per garantire l’adesione alla definizione di linee guida.