L’annuncio arriva una settimana prima dell’11° Conferenza annuale New Horizons in Responsible Gambling Conference, che riunisce leader del settore, ricercatori e responsabili politici di tutto il mondo per condividere conoscenze e approfondimenti sulle strategie per tutelare la salute dei giocatori.

Attraverso la licenza di GameSense, BCLC sta creando una comunità di pratica che aumenta lo standard di cura nel settore implementando programmi di salute dei giocatori basati sull’evidenza. Come parte di questo accordo di estensione, MGM Resorts si è impegnata a sostenere la ricerca sul gioco responsabile, i cui dettagli saranno rivelati alla conferenza New Horizons di BCLC.

“BCLC e MGM Resorts riconoscono entrambi che la salute dei giocatori va di pari passo con la salute dell’attività. Quando lavoriamo insieme per condividere le migliori pratiche che supportano il gioco positivo, i nostri giocatori vincono e vinciamo anche noi”, ha dichiarato Pat Davis, CEO e Presidente di BCLC. “Siamo orgogliosi di continuare a offrire l’esperienza GameSense presso MGM Resorts per contribuire a rendere il gioco d’azzardo più sicuro”.

Lanciato da BCLC nel 2009, GameSense incoraggia comportamenti di gioco sani dando ai giocatori gli strumenti per supportare decisioni informate. Ciò include aiutare i giocatori a capire le probabilità di vincita, la verità dietro i miti del gioco d’azzardo e come impostare e attenersi ai limiti di tempo e monetari assegnati personalmente.

Quando BCLC ha originariamente condiviso il suo programma con MGM Resorts nel 2017, è stata la prima volta che una società di gioco d’azzardo commerciale in Nord America ha adottato un programma di questo tipo. Da allora, MGM Resorts ha incorporato l’esperienza GameSense nelle sue operazioni negli Stati Uniti.

I suggerimenti e i promemoria sul gioco responsabile di GameSense vengono consegnati ai giocatori che visitano le proprietà di MGM Resorts attraverso segnaletica, schermi televisivi, slot machine, chioschi e conversazioni con il personale.

“Attraverso la nostra partnership e collaborazione con BCLC, siamo orgogliosi di stabilire lo standard e fare la nostra parte per garantire che il gioco sia un’esperienza piacevole”, ha dichiarato Bill Hornbuckle, CEO e Presidente di MGM Resorts. “Man mano che l’industria si espande, continueremo a fornire ai giocatori strumenti e funzionalità che consentano a tutti di giocare in modo responsabile”.

In totale, 11 diverse organizzazioni in Canada e negli Stati Uniti utilizzano GameSense di BCLC, tra cui la Massachusetts Gaming Commission e le province / territori canadesi BC, Alberta, Saskatchewan e Yukon.

Articolo precedenteScommesse calcio, Serie A: Napoli con la Lazio a caccia della nona vittoria di fila. Immobile prova a frenare la capolista, primo marcatore a 8,00 su Sisal
Articolo successivoL’evoluzione del gioco parte da Enada