casinò
Print Friendly, PDF & Email

CASINO – Un rallentamento dell’economia cinese si profila come un potenziale ostacolo alla crescita a breve termine del reddito da gioco lordo (GGR) per i casinò di Macao, secondo una nuova ricerca condotta da Sanford C. Bernstein and Co LLC.

Il rapporto ha  ribadito la previsione dell’istituzione di una decelerazione della crescita con la tendenza probabilmente più pronunciata nel quarto trimestre, pur cofermando una crescita positiva nel complesso.

Il rapporto ha tentato di quantificare i risultati di un forte rallentamento dell’economia cinese sottolineando criticità del mercato immobiliare e una serie di indicatori che riflettono il declino della performance economica. 

Le prestazioni del GGR di Macao sono correlate a tali fattori.

Il prodotto interno lordo cinese secondo il rapporto continuerà a crescere ad un tasso annuo approssimativamente intorno al 5%, l’economia continentale continuerà a spostarsi verso una maggiore spesa dei consumatori e che il numero di cinesi abbastanza ricchi da visitare Macao continuerà a crescere.

Potenziali ostacoli al business dei casinò di Macao sono i possibili cambiamenti nell’atteggiamento dei consumatori cinesi nei confronti dei giochi da casinò e la quantità di azioni intraprese in Cina e Macao per contrastare la corruzione.

 

Commenta su Facebook