La letteratura, l’arte ed il cinema hanno tratto un’ispirazione profonda dal mondo del casinò, dipingendone il fascino seducente con mille colori, creando opere memorabili che raccontano le avventure di un giocatore. La letteratura del gioco d’azzardo non si esaurisce solo con i romanzi; affascinanti e pratici sono i numerosi libri che spiegano tecniche, modi di gioco, da giocatore a giocatore. Nel momento in cui un giocatore decide di affrontare i migliori casinò, deve prepararsi per il gioco. Anche per il miglior casinò online le regole del gioco rimangono le stesse e conviene fare i compiti a casa prima di buttarsi nella mischia.

I migliori libri per i giocatori d’azzardo

L’editoria per il gioco conta vari autori e opere che sono diventate fondamentali per un giocatore che vuole portare il suo gioco ad un altro livello. Ecco alcuni libri che possono aiutarvi a diventare dei giocatori migliori:

Il giocatore consapevole (di Dario de Toffoli)

Questo libro scritto da un’autorità nel settore, al contrario di altri non promette di insegnare la vincita facile od il trucco che vi farà sbancare al casinò, anzi è un’analisi del mondo del gioco d’azzardo di come il giocare può essere nei migliori casinò e riuscire a non farsi sedurre dal demone del gioco, e diventare così un giocatore più responsabile e consapevole.

La teoria del poker (di David Slansky)

L’opera di David Slansky parla ad un pubblico già esperto di poker e che abbia voglia di affinare la sua conoscenza in materia. Nel libro si parla delle tecniche di gioco che hanno definito il gioco professionistico dell’era moderna. La lettura della mano, bluff e semi-bluff, gioco lento; questo è un libro che non può essere evitato dai giocatori che amano il poker.

La scommessa perfetta. La scienza che sbanca i casinò (di Adam Kucharski)

Nella scommessa perfetta Kucharski parla di come scienza e gioco d’azzardo abbiano incrociato i loro percorsi sempre di più.

L’autore racconta le storie di scienziati e matematici che hanno deciso di mettere a frutto le loro conoscenze scientifiche per battere i migliori casinò del mondo. Un’idea che ha ispirato anche il film 21 con Kevin Spacey.

Il grande libro del Blackjack e dei giochi da Casinò (di Dario De Toffoli, Margherita Bonaldi)

In un altro capolavoro firmato Toffoli si parla dei grandi classici del gioco d’azzardo, a partire dal blackjack il libro studia le meccaniche e i segreti del gioco d’azzardo, togliendo un po’ fascino del mistero e della fortuna al tavolo da gioco. Come sempre una pietra miliare per i giocatori che vogliono conoscere meglio questo mondo.

Poker for Dummies Richard (Di D. Harroch e Lou Krieger)

La collana “for Dummies” è la migliore collana di libri per poter iniziare un percorso in qualcosa di nuovo. Questo libro infatti spiega tutte le regole base del poker e delle sue varianti più popolari, è un’ottima introduzione al profondo gioco del poker. Il giocatore novello dopo aver letto questo libro sarà almeno in grado di capire che cosa sta succedendo al tavolo quel che basta perché non si senta perso e in breve tempo “spennato” da altri giocatori più esperti.