Il Casinò più antico al mondo guarda al futuro e forma nuovi croupier

In un business fortemente in crescita come quello del gioco consapevole e sicuro, garantito dai Casinò italiani, si rende necessaria sempre più l’esigenza di nuove figure professionali al passo con i tempi.

Il Casinò di Venezia guarda al futuro e investe sui giovani, selezionando i sessanta curricula che costituiranno il gruppo di candidati al primo corso croupier.

Da venerdì 21 luglio le informazioni saranno disponibili consultando il sitowww.casinovenezia.it alla pagina Avvisi di selezione che si trova nella Homepage sulla barra Menu.

Per aderire al corso basterà essere in possesso di un diploma di maturità di scuola media secondaria di secondo grado, compilare il formdi inserimento dati al completamento del quale si attiverà una risposta mail automatica di avvenuta ricezione del documento da parte del Casinò. Seguirà quindi la fase di colloquio per i primi 150 candidati, in possesso dei requisiti previsti dall’avviso di selezione, tenuto conto della data e dell’ora di ricezione da parte dell’azienda della candidatura, presso la sede di Ca’ Noghera, che definirà il gruppo di sessanta corsisti.

I sessanta prescelti saranno formalmente iscritti al corso dopo il versamento di 2.000 € a copertura delle spese per 170 ore di formazione con frequenza obbligatoria e il test di fine corso.

Sarà quindi definita una graduatoria finale, con durata triennale, che varrà come strumento a cui la Casa da Gioco Veneziana potrà attingere per la ricerca di candidati per gli eventuali bandi di assunzione. Tale graduatoria non darà diritto ad alcuna assunzione ma costituirà credito formativo preferenziale in caso di future assunzioni di Impiegati di Gioco.

Il team formativo è costituito da un gruppo di croupier interni all’Azienda, con consolidata esperienza, che si sono resi disponibili in attività extralavorativa.

Dopo aver lavorato al consolidamento della Società, chiudendo i Bilanci in positivo, e aver resistito alla chiusura di 13 mesi a causa della pandemia, il Casinò di Venezia, percorrendo le linee di indirizzo della Proprietà guarda al futuro e, dopo 24 anni dall’apertura della sede di Ca’ Noghera, mette a disposizione il proprio know how nella formazione di nuove figure professionali.