Le bozze comunicate oggi da Cipro disciplinano l’uso di attrezzature da gioco e definiscono gli standard tecnici richiesti per le attrezzature (incluso il software per computer) utilizzate nei casinò di Cipro.

Regolamento e legge di controllo (General Regulations 2016) prevedono che la Gaming Commission Cipro e la Commissione per la Supervisione dei Casinò debbano stabilire e fornire gli standard tecnici per le apparecchiature da gioco.

I tipi specifici di equipaggiamento affrontati dagli Standard tecnici includono: macchine da gioco; sistemi elettronici per giochi da tavola; macchine da gioco progressive dei casinò; sistemi senza contanti nei casinò; sistemi di bonus nel casinò; sistemi promozionali nei casinò; mescolatori di carte e giochi da tavolo elettronici.

Le norme tecniche sono necessarie per garantire che la fornitura di giochi risponda agli obiettivi strategici del mandato di legge, garantisca sicurezza nella fruizione del gioco d’azzardo, l’offerta sia condotta con onestà, sia equa e trasparente, sia in grado di evitare danni ai minori e alle persone vulnerabili.

Il termine del periodo di osservazione è previsto per il 30 settembre.

Commenta su Facebook