Casinò Saint-Vincent. Novembre positivo, +5% di proventi e presenze rispetto al 2012

10

(Jamma) Novembre positivo per il Casinò di Saint-Vincent. In una nota la Casa da gioco valdostana segnala un aumento, rispetto al novembre 2012, del 5% dei proventi di gioco e delle presenze. Ma a registare incoraggianti risultati è anche il comparto dei servizi alberghieri, con un delta positivo, 2013 su 2012, del 52,7% in termini di occupazione camere, del 49,5% in termini di presenze.

“Si tratta di segnali certamente positivi – scrive il Casinò in una nota – che testimoniano la validità delle scelte effettuate dall’azienda con il Piano di Sviluppo ai fini di un recupero di attrattività e di competitività, i cui benefici effetti, però è bene ricordare, si potranno apprezzare appieno a partire dal secondo semestre del 2014.”

La Casa da gioco annuncia poi la fine degli interventi di ristrutturazione. “Con un grande evento di Poker, organizzato in collaborazione con Pokestars, operatore del gioco on-line tra i più importanti del mondo, è ufficialmente nato il nuovo Casinò di Saint-Vincent”.

In particolare ad aprire le porte al pubblico è stata la nuova Poker room, situata al piano terreno della casa da gioco e dotata di oltre 40 tavoli e seconda a livello europeo per capacità di accoglienza.

Il nuovo Casinò si presenta ora con tutti i tavoli da gioco concentrati su un unico piano, il primo, che offre Roulette Francese, Fairoulette, Roulette Americana, Black Jack, Punto Banco, Craps, Chemin de fer, Trente Quarante, Texas Hold’Em, Caribbean Poker, Ultimate Texas Hold’Em, oltre ad una sala Privé, dotata di spazio riservato per i fumatori, al Lounge Bar e ad un’ulteriore sala fumatori, “la cui apertura e prevista per le prossime festività – spiega la nota – che sarà caratterizzata da grandi vetrate per apprezzare lo splendido paesaggio della Valle.”

Al piano terreno si trova invece la grande Hall di ingresso, con servizi dedicati all’accoglienza della clientela (Customer Care, Ufficio Clienti VIP, Guardaroba), un’ampia sala fumatori dotata di oltre 100 postazioni di gioco, un’ulteriore area di gioco elettronico con oltre 150 postazioni, la Nuova Poker Room e il Poker Bar, nuovo punto di riferimento per una pausa di relax dal gioco.

A collegare la Hall del Casinò con il complesso alberghiero è un tunnel. Sono ad oggi aperti il Parc Hotel Billia e il Centro Congressi mentre entro la prima quindicina del mese riaprirà lo storico Grand Hotel Billia, 5 stelle lusso, affiliato alla Leading Hotels of The World, dotato di un Centro Benessere di oltre 1.700 metri quadrati di superficie e arricchito da altri due ristoranti, il 1908 e la Grande Vue, che si aggiungono a Le Rascard Salon et Terrasse, alla Brasserie du casino e al Gaya Mood & Food, questi ultimi disponibili all’interno della Casa da gioco.

Articolo precedenteRegione Emilia Romagna. Lusenti (Fi-Pdl): distanza tra sale gioco e luoghi sensibili, attuazione compete ad ADM
Articolo successivoArsago Seprio (VA). Sconto del 20% sulla TARSU per i locali no slot