Sono stati decisi gli orari di apertura delle sale da gioco tradizionali del Casinò di Sanremo nel periodo delle festività. Nelle giornate di Natale e del 1° gennaio le porte si apriranno alle 16 mentre nelle altre giornate, festive e pre-festive apriranno alle 15.30. Si tratta di venerdì 31 dicembre, domenica 2, mercoledì 5 e giovedì 6 gennaio.

Negli altri giorni la casa da gioco matuziana aprirà le sale tradizionali, come sempre alle 14.30. L’apertura ‘ritardata’ nelle giornate festive e in alcune pre-festive risiede nella carenza di personale che in questi ultimi giorni si sta verificando al Casinò e dipende anche dal contratto di lavoro previsto per i dipendenti.

Secondo l’accordo di lavoro, infatti, chi fa il turno serale non può rientrare in servizio prima di 11 ore. Per questo l’azienda ha previsto che, nelle serate di Natale e del 31 dicembre, l’orario di apertura potrà protrarsi anche oltre le 4 del mattino e, quindi, ha deciso per l’apertura posticipata del 25 dicembre e del Capodanno.

Situazione analoga, ma con probabili chiusure serali meno ‘allungate’ per gli altri giorni. Non è da escludere che, in alcune giornate, le sale tradizionali possano aprire con un numero inferiore di tavoli a quello previsto. Per entrare al Casinò, lo ricordiamo, serve il ‘Green Pass’ che, in caso di passaggio a zona ‘arancione’ dovrà essere di tipo ‘rafforzato’, ovvero quello in possesso dei vaccinati o guariti dal Covid.

Lo riporta sanremonews.it.