casino campione

E’ in programma questo martedì un tavolo interministeriale tra Interno, Sviluppo Economico e ministero dell’Economia in merito alla crisi del Casinò di Campione d’Italia.

La novità è emersa durante un incontro tra i rappresentanti sindacali e il sottosegretario agli Interni, Nicola Molteni. “Abbiamo avuto modo – spiegano i sindacalisti – di rappresentare tutta la difficoltà dell’attuale condizione campionese legata al fallimento del Casinò nonché la perplessità circa la mancanza di interlocutori governativi nel corso dei 72 giorni di chiusura della casa da gioco. L’onorevole Molteni ha comunicato che il governo, analizzati tutti gli elementi necessari, ha programmato per martedì un tavolo interministeriale (Interno, MEF, MISE) in cui vagliare tutte le possibili soluzioni”.

“Registriamo positivamente tale apertura a un dialogo da parte governativa e riteniamo dunque già soddisfatte le aspettative della manifestazione in programma per la giornata di oggi presso Via Bellerio a Milano che viene di conseguenza differita”, hanno commentato i sindacati. “La RSU resta in attesa della convocazione ministeriale che l’On. Molteni ha confermato avverrà entro la settimana ventura o al più tardi la successiva”, hanno aggiunto.

Commenta su Facebook