bingo
Print Friendly, PDF & Email

(Jamma) Il Bingo è una di quelle attività regolamentate in Belgio attraverso una legge sul gicoo d’azzardo. Lo chiarisce il Ministro dell’Interno Jan Jambon  in una lettera circolare. La Commissione per il gioco potrà quindi sanzionare gli “abusi” ma le associazioni che organizzano occasionalmente una serata di bingo, anche per beneficienza, non dovranno però temere nulla. Una recente circolare del Ministro Jambon conferma che il Bingo è un gioco d’azzardo.

Per organizzare un ‘Bingo’ privato dovrà essere informato il sindaco che potrà dare il permesso. “Le associazioni possono chiarire al loro sindaco che rientrano nell’eccezione della legge, specialmente quando si tratta di un gioco di piccole dimensioni, con un piccolo premio   che è innocuo”, afferma Peter Naessens, direttore della Commissione di gioco. “Ma non può essere che una squadra di calcio usi in modo permanente il gioco per ottenere un profitto”.

Se una serata di bingo non rientra nell’eccezione di evento  “occasionale” o non vi è alcuna autorizzazione da parte del comune, la Commissione di gioco può intervenire in caso di  reclamo.

Commenta su Facebook