Print Friendly, PDF & Email

(Jamma) – uSens, Inc., pioniere delle soluzioni HCI e computer vision realtà virtuale e aumentata (AR / VR), ha annunciato l’apertura del programma beta uSensAR, il motore Smartphone Augmented Reality (AR).

uSens, Inc. ha lanciato uSensAR, una fotocamera singola, motore AR per smartphone ottimizzato per telecamere di fascia bassa, sensori e IMU. Utilizza la visione artificiale, l’apprendimento automatico, lo SLAM e l’hardware dello smartphone per offrire esperienze di Realtà Aumentata ad alte prestazioni a tutti gli utenti di smartphone Android.

Il co-fondatore di Guitar Hero Charles Huang è stato nominato Consigliere per guidare l’adozione di uSensAR nell’industria dei videogiochi, dove la sua esperienza si estende per quasi due decenni.

Huang ha co-fondato RedOctane nel 1999 con suo fratello, Kai, dove la coppia ha creato la serie Guitar Hero acclamata dalla critica. Guitar Hero è stato il videogioco più venduto del 2007, diventando il secondo videogioco a superare i $ 1 di vendite annuali. Ad oggi, le vendite per il franchising hanno superato $ 5 miliardi . Huang fa anche parte del consiglio di amministrazione delle startup nel settore dei videogiochi, dei giocattoli collegati e della tecnologia musicale, oltre a fornire consulenza su diversi fondi VC e PE.

A differenza di altri motori e strutture AR, uSensAR è ottimizzato per telefoni di fascia media e bassa, con prestazioni ancora migliori su modelli di smartphone di fascia alta. Alla fine del 2017, gli uSens hanno collaborato con Spreadtrum Communications , una società leader nel settore SoC, per consentire lo sviluppo di app ed esperienze AR per la piattaforma di chipset Spreadtrum SC9853. Basato sulla tecnologia SLAM, uSensAR fornisce una serie di calcoli e algoritmi che costruiscono una mappa virtuale di un ambiente. Questo approccio markless traccia la posizione di un utente mediante la scansione e l’apprendimento continuo del proprio ambiente attraverso la visione artificiale.

Le caratteristiche di uSensAR includono:

Rilevamento del movimento mobile e interno
Odontoiatria inerziale visiva (VIO) che utilizza l’IMU e i sensori della fotocamera per il tracciamento del movimento
Basso consumo di CPU e batteria
Monitoraggio senza Marker
Tecnologia di rilevamento aereo avanzata
Comprensione ambientale tramite tecnologia SLAM
Chiusura ad anello e rilocalizzazione
Precisione della posizione a livello di millimetro
Sviluppato al 100% per smartphone
Supporto per Unity , C ++ e Java

Commenta su Facebook