Il prossimo 11 maggio 2019, a partire dalle ore 10.30, si terrà la quarta edizione de Il Miglio di Roma, evento organizzato da Atleticom. Per la prima volta, la manifestazione dedicata ai runner apre anche agli esport, con la partecipazione straordinaria di QLASH.

Che cos’è il Miglio di Roma?

Il Miglio di Roma è una corsa, competitiva e non, che si dipana da Piazza del Popolo a Piazza Venezia, per un totale di 1.609 metri – ovvero un miglio – con i 500 runner che verranno suddivisi in batterie da 8. Ma il Miglio è soltanto la ciliegina su di una torta ricca di iniziative, come ad esempio una particolarissima Laser Run che ricorda un po’ il biathlon, dove al posto della neve e degli sci, i partecipanti dovranno correre e cercare di centrare i bersagli sparando con delle futuristiche pistole laser.

A questo link, potrete trovare tutte le informazioni, il programma e il modulo di registrazione all’evento.

Sport ed eSport per tutti

Grazie alla collaborazione con QLASH, Il Miglio di Roma intende avvicinare lo sport agli esport, proponendo un evento misto in grado di dare rilievo ai punti che accomunano questi due mondi solo apparentemente lontani.

Per questo, durante la giornata QLASH sarà presente con una serie di attività aperte a tutti. Ci sarà una zona dedicata alla realtà virtuale e una dedicata ai simulatori di guida, dove i partecipanti potranno sfidarsi a chi farà segnare il miglior tempo.

Non mancheranno spazi dedicati agli amanti di Clash Royale, FIFA e Fortnite. Per quanto riguarda Clash Royale, QLASH organizzerà un piccolo torneo dedicato agli appassionati del titolo Supercell, mentre Nicolò ‘Insa’ Mirra giocherà a FIFA in diretta streaming. Così come farà il Team Pro di Fornite, in diretta Twitch direttamente dal palco di Piazza del Popolo per le semifinali di qualificazione al Mondiale 2019.

Gli organizzatori: Atleticom

Atleticom è una società di servizi che nasce nel 2000 da un’​idea del suo fondatore, nonché attuale amministratore unico Camillo Franchi Scarselli. Da oltre 15 anni opera nel campo del marketing sportivo, attraverso la creazione di progetti di Comunicazione per Federazioni/Enti/Aziende e nell’organizzazione di eventi sportivi di caratura nazionale e internazionale. Il team di Atleticom è composto da persone specializzate nello sviluppo, programmazione e grafica web, nella pianificazione e gestione di progetti integrati di marketing/comunicazione e nell’organizzazione di eventi sportivi. Alla passione per lo sport, il web e le nuove tecnologie si aggiunge la formazione, l’esperienza e la professionalità maturata nel corso degli anni, attraverso la partecipazione e la gestione di importanti progetti di marketing e comunicazione.

Atleticom si avvale della collaborazione di Atmosfera Sport, una giovane e dinamica società di servizi, in grado di coadiuvare il cliente nell’organizzazione, implementazione e positiva riuscita di ogni forma di evento sportivo, con l’obiettivo di generare esperienze uniche che rimangono per sempre nel pensiero di chi le vive.

L’evento sportivo, piccolo o grande che sia è un prodotto articolato che richiede alta professionalità nella gestione delle sue numerose componenti. Per questo motivo Atmosfera Sport si avvale di un Team altamente specializzato nel quale si annoverano campioni sportivi in possesso di una concezione diretta e fondamentale per valorizzare le molteplici attività promosse. Una squadra di professionisti appassionati che crede con entusiasmo nel proprio lavoro, con il fine di valorizzare ogni singola azione di promozione o business, nel pieno rispetto dei valori imprescindibili dello sport.