esports
Ora si può scommettere sulle partite pro di Dota 2 e vincere monete in-game

Valve vuole invogliare a guardare i match eSport di Dota 2, e per farlo mette sul piatto una piccola posta. La software house ha appena rilasciato un’app chiamata Dota Pro Circuit per iOS e Android che consente di vincere Shard (la valuta in-game di Dota 2) pronosticando i vincitori delle partite del circuito. Una sorta di servizio di scommesse sportive, ma con la differenza che non si spenderanno soldi veri.

Il Dota 2 di Valve è ancora uno dei giochi più popolari nel mondo degli e-sport e la stagione 2018-2019 del Dota Pro Circuit è attualmente in corso.


All’interno dell’app è presente anche una modalità “fantascientifica” chiamata Fantasy Challenge che incoraggia a creare il proprio roster di giocatori professionisti in cambio di Shards. Un feed di notizie personalizzato mostrerà in tempo reale i progressi di questa “formazione”. Anche questa idea somiglia al “Fantacalcio”, ma applicata agli eSports.
L’app dovrebbe essere disponibile ovunque da oggi. Un incentivo in più per avvicinarsi all’universo Dota 2 e per iscriversi al programma Dota Plus.

Commenta su Facebook