Print Friendly, PDF & Email

(Jamma) L’FC Barcelona entra ufficialmente negli esports dopo aver raggiunto un accordo con la società eFootball.Pro e KONAMI per partecipare alla prima edizione della competizione PES2018 League che inizierà nelle prossime settimane. 

KONAMI Holding Group, fondata nel 1973, è una società internazionale leader nel settore dell’intrattenimento digitale che sviluppa contenuti per cellulari e console. La compagnia è conosciuta per giochi come Pro Evolution Soccer e Metal Gear, tra gli altri. Da luglio 2016 Konami è diventato Premium Partner dell’FC Barcelona.

eFootball.Pro è una società di eSports, sviluppatore di competizioni e creatore di contenuti. Il suo obiettivo è fornire ai fan l’evoluzione del tradizionale spettacolo di calcio. La società è stata fondata nel 2016 da Gerard Piqué e Javier Alonso ne è il direttore. La società, con sede a Barcellona, ​​è composta da 50 professionisti provenienti da diversi settori quali tecnologia, calcio ed eSport.

“Il Barça è attento a ciò che accade in questo mondo globale e tecnologico e, in vista dell’importante crescita di eSports, sta aprendo la strada per essere anche leader in questo campo. FC Barcelona, ​​in linea con il suo spirito innovativo, ha deciso di partecipare ad una competizione pionieristica nel mondo degli eSports, dai migliori partner, Konami ed eFootball.Pro. Siamo fiduciosi che questa competizione continuerà a far incontrare membri e personalità di tutto il mondo, nonché seguaci di eSport “, ha detto il vicepresidente del marketing e della comunicazione, Manel Arroyo

“Come giocatore, sono eccitato che il mio club abbia deciso di entrare negli eSport e si unisca a questo innovativo progetto che stiamo preparando insieme a KONAMI.Il Barça sarà in grado di contribuire con i suoi valori alla competizione e sono sicuro che sarà un grande rivale per il resto dei team Da parte nostra, da eFootball.Pro, ci uniamo al Club in questa nuova avventura nel mondo digitale e li guideremo in modo che possano far sentire i loro fan come fanno con il resto dei loro sport “ha aggiunto Gerard Piqué. .

 

Commenta su Facebook