Il corpo di Polizia locale di Treviolo e Fiepet Confesercenti Bergamo, grazie anche alla collaborazione di As.Tro-Assotrattenimento 2007, hanno messo a punto un utile e sintetico vademecum destinato ai gestori di bar e ristoranti ed, in generale, a tutti coloro che gestiscono attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande.

Nella guida sono spiegati tutti gli aspetti normativi che gli esercenti sono tenuti a rispettare, dall’impatto acustico ai documenti da esporre, dalle norme igienico-sanitarie alla sicurezza sul lavoro.

«È necessario informare e sensibilizzare gli esercenti, rendendoli consapevoli delle proprie responsabilità nei confronti dei consumatori», afferma Matteo Copia, comandante della Polizia locale ed ideatore del Vademecum

Federico Gambarini di As.Tro-Assotrattenimento2007 ribadisce: «È ferma volontà della categoria di affiancare gli addetti ai lavori nella tutela della legalità nel gioco. Dopo aver chiarito agli esercenti i passi fondamentali da compiere, è interesse di ognuno combattere l’abusivismo».

Per scaricare il vademecum clicca qui.

Commenta su Facebook