Londra. “Il mercato italiano rappresenta sicuramente una sfida, ma si conferma tra quelli chiave su cui il Gruppo di Novomatic ha scelto di investire”. Massimo Ruta, CEO di Novomatic Italia, oggi alla conferenza stampa del colosso del gaming a Londra, presso l’ICE 2019, conferma la strategia aziendale delineata da Harald Neumann , CEO di Novomatic AG.

Neumann ha parlato del mercato del gaming italiano come di un mercato non facile, di scelte politiche che colpiscono direttamente il settore del gioco, come gli incrementi della tassazione.

“L’Italia è uno dei principali mercati europei per Novomatic”, spiega Ruta “e questa è una buona notizia per noi.” Sul divieto di pubblicità sul gioco d’azzardo, Ruta non manca di esprimere i suoi dubbi. “Offriamo intrattenimento, il divieto, in linea di massima, non dovrebbe riguardarci. In linea di principio, posso solo essere scettico sull’efficacia di questa misura. Detto questo, credo che la questione sia garantire il rispetto del divieto da parte di tutti. Se ciò accade, non ci saranno distorsioni del mercato. Altrimenti ci saranno problemi “.