A seguito della particolare situazione generata dal propagarsi del virus Covid-19, GIEFFE srl ha rilasciato un Protocollo contenente un’importante aggiornamento sulla sicurezza nell’utilizzo di apparecchi da intrattenimento e nello specifico dispositivi di Realtà Virtuale.

Advertisement

Nel Protocollo per l’utilizzo dei visori VR e controllers alcuni consigli per ridurre al minimo il rischio di contrarre e diffondere il virus. Nelle linee guida, specificamente create in risposta alle recenti circostanze globali, GIEFFE srl ricorda a tutte le aziende, organizzazioni ed operatori, che le pratiche igieniche comuni dovrebbero essere utilizzate in ogni momento, indipendentemente dall’emergenza per la pandemia Covid-19.

Il Protocollo tiene conto dei consigli forniti dall’Organizzazione mondiale della sanità, dalle disposizioni emanate dal Governo e dall’esperienza specialistica dell’Academy of International Extended Reality. Gli standard di igiene e sicurezza per la realtà virtuale sono progettati per portare un processo uniforme a tutte le locations basate sull’intrattenimento grazie alla pluriennale esperienza operativa nei sistemi e nelle attrazioni.

“La sicurezza degli operatori e dei giocatori che indossano visori VR e controllers, – afferma Marco Casalvieri – ci ha spinto a fornire linee guida e consigli per ridurre al minimo il rischio di contrarre e diffondere il virus. Una breve guida alla riapertura delle Locations basate sull’intrattenimento che continueremo ad aggiornare costantemente sul nostro sito: Disposizioni standard di igiene e sicurezza. Siamo sicuri che insieme si può, insieme senza paura!”.

Disposizioni standard di igiene e sicurezza

Per maggiori info o una consulenza specifica, scrivere a [email protected] 

Gieffe srl

Via Guglielmo Marconi 112, 80020 Casavatore (NA), Italia

Tel.: +39 081 7375500

Fax: +39 081 7369780