Il gruppo tecnologico di gioco NOVOMATIC, attivo a livello globale, è stato nuovamente premiato per la sua strategia aziendale sostenibile, per l’elevata forza innovativa e per la promozione di giovani talenti dalla piattaforma di eccellenza indipendente e intersettoriale “Leitbetriebe Austria”, che premia aziende esemplari per l’economia austriaca

Nel corso di un processo di qualificazione completo NOVOMATIC AG, il più grande datore di lavoro della regione, è stato nuovamente premiato come gruppo leader dalla piattaforma “Leitbetriebe Austria”. Il membro del consiglio di amministrazione di NOVOMATIC Johannes Gratzl ha ricevuto il certificato dall’amministratore delegato di Leitbetriebe Austria Monica Rintersbacher durante una visita alla sede centrale di Gumpoldskirchen.

In occasione della presentazione del certificato, Gratzl ha spiegato la strategia aziendale sostenibile: “In qualità di uno dei più grandi gruppi di tecnologia di gioco al mondo, con circa 21.000 dipendenti in più di 45 sedi in tutto il mondo, prestiamo particolare attenzione all’attuazione di misure ESG sostenibili. Consideriamo quindi il premio come “Società leader austriaca” una conferma dei nostri sforzi in questo importante settore, che si riflettono anche nelle prime posizioni nei rating ESG internazionali e nella certificazione G4 di conformità con i più alti standard internazionali di protezione dei giocatori“.

Monica Rintersbacher ha sottolineato l’importanza di NOVOMATIC come datore di lavoro, con oltre 3.000 dipendenti in Austria, di cui circa 1.000 presso la sede dell’azienda a Gumpoldskirchen: “NOVOMATIC ha lottato per raggiungere la vetta come attore globale in un settore altamente competitivo. L’alto valore aggiunto, la promozione dei giovani talenti e, soprattutto, l’elevata forza innovativa fanno di NOVOMATIC un’azienda esemplare, di grande rilevanza regionale e nella economica complessiva“.

In qualità di uno dei maggiori datori di lavoro della Bassa Austria, NOVOMATIC ha anche ricevuto il suo secondo certificato completo “berufundfamilie” dal Ministero federale per le donne, la famiglia e la gioventù. Questo certificato contraddistingue le aziende che supportano un sano equilibrio tra lavoro e vita privata dei propri dipendenti con misure operative adeguate, come l’assistenza all’infanzia sovvenzionata o la possibilità di home office, per le quali NOVOMATIC ha ricevuto anche l’attestato “Mobile Working”. Inoltre, gli elevati standard di qualità di NOVOMATIC nelle misure di reclutamento e nei processi interni di onboarding hanno ricevuto il sigillo d’argento “Best Recruiters”.