gatti

Impossibile per il gestore assorbire l’aumento del Preu. Se il governo intende aumentare le imposte occorre studiare rapidamente insieme una proposta che non gravi esclusivamente sul raccoglitore.

Comprendo che il M5S non ha ancora compreso il nostro settore e che probabilmente qualche colpa della mancata informazione e’ anche nostra che non abbiamo saputo esprimere la nostra realtà al di fuori dei normali canali informativi interni, ma non è possibile subire un ulteriore aggravio senza manifestare con forza la nostra impossibilità a proseguire il nostro lavoro.

Serve un patto trasversale fra le associazioni che dovranno farsi carico della responsabilità di garantire visibilità ad ogni costo alle istanze del comparto. Visibilità non limitata alle testate del settore.

Si potrà cavalcare il malcontento che questa manovra genererà ma occorre intelligenza e organizzazione. Serve inoltre coesione e non divisione. La strada della diminuzione del payout potrà essere praticata – qualora sia la sola percorribile -solo se i costruttori si faranno carico in parte degli oneri di sostituzione.

Dobbiamo insieme salvare il comparto. Ognuno con il proprio impegno e possibilità.

Ing. Francesco Gatti
Bakoo spa
www.bakoo.it

Commenta su Facebook