Print Friendly, PDF & Email

Il gioco “Fracchia Story”, lanciato negli scorsi giorni alla manifestazione ENADA di Rimini presso lo stand di PSM Gaming, ha riscosso uno straordinario interesse: quali sono le sue impressioni a caldo?

Sono molto entusiasta del progetto che ha portato alla realizzazione del gioco “Fracchia Story” basato sulle avventure del ragionier Giandomenico Fracchia.

Fracchia è uno dei personaggi più intramontabili fra quelli interpretati da mio padre Paolo Villaggio.

Un personaggio, quello di Fracchia, radicato nell’immaginario collettivo degli italiani e a cui il pubblico è particolarmente affezionato.

Per questo motivo mi fa molto piacere che questo esilarante multigioco, capace di mantenere alto il livello dell’intrattenimento e pensato per giocatori che amano semplicemente divertirsi, sia stato lanciato con così grande successo all’ENADA di Rimini.

Cosa lega questa nuova slot al celebre personaggio interpretato da suo padre?

Lo spirito di questa nuovissima slot è quello di una dedica all’anima ludica e giocosa delle indimenticabili interpretazioni di mio padre nel ruolo di Fracchia.

Sono certo sarà apprezzata sia dagli operatori del settore sia dai giocatori, non solo rivolgendosi ai nostalgici che ben ricordano il popolare personaggio, ma anche coinvolgendo le nuove generazioni grazie al tema allegro, fresco e frizzante.

Il filo conduttore quindi è proprio quello del sano e puro intrattenimento: reputo infatti fondamentale il sostegno del gioco sicuro, legale e responsabile che mette al primo posto non solo il divertimento ma anche e soprattutto la tutela del giocatore da ogni forma di dipendenza, contrastando con tutte le forze l’illegalità in questo ambito.

A chi è stata affidata la realizzazione del progetto?

Il gioco “Fracchia Story”, permette al giocatore di rivivere le incredibili avventure di “Fracchia contro i Galli”, “Fracchia e il delitto al White Bunny”, “Fracchia contro Fracchia”, “Fracchia Vs Dracula” e “Fracchia va in Egitto”.

E’ nato dalla collaborazione fra aziende affidabili, responsabili e leader del settore del Gaming: PSM Gaming, AppleSoft.it, Game Solution e Slot Machine Design.

La realizzazione grafica in particolare, grazie a quest’ultimo partner tecnologico, è stata in grado di rappresentare e cogliere in modo straordinariamente fedele l’anima del personaggio, studiato nei minimi dettagli tenendo conto dello storytelling, attraverso sia scene realistiche riprese direttamente dal film sia cartoon in full 3D.

Auguro quindi al progetto di proseguire nel successo che ha già manifestato al momento del suo lancio a Rimini, e buon divertimento a tutti!

Commenta su Facebook