Azerion, piattaforma di digital media, annuncia oggi con orgoglio il lancio de ‘I Puffi: Ocean Cleanup’ sul portale Libero Fun, gioco sviluppato in collaborazione con IMPS/Lafig. Il lancio del gioco coincide con l’avvio di una campagna congiunta di Azerion con NL Cares e la Surfrider Foundation per la sensibilizzazione sul problema dell’inquinamento marino e sulle soluzioni da intraprendere.

 

L’obiettivo del progetto è quello di trasformare la pulizia dell’oceano in un gioco, anzi in un videogioco, che ha come protagonisti i simpaticissimi omini blu.

In ‘I Puffi: Ocean Cleanup’ i giocatori di tutte le età ottengono ricompense sulla base della quantità di spazzatura rimossa dall’oceano.

 

In Italia, ‘I Puffi: Ocean Cleanup’ disponibile da oggi su Libero Fun, il portale di giochi premium di Italiaonline: “Un nuovo titolo di valore, che si aggiunge alla serie di giochi educativi già presenti su Libero Fun”, ha commentato Domenico Pascuzzi, Marketing Director Publishing di Italiaonline.

 

“Con estremo piacere annunciamo la pubblicazione su Libero Fun di un gioco che vede come protagonisti i Puffi, dimostrando in questo modo che ognuno di noi, indipendentemente dall’età, può rendere il mondo più sostenibile”

aggiunge Carlo Poss, Country Manager Italia,

 

‘I Puffi: Ocean Cleanup’ è disponibile ora sulla piattaforma Libero Fun (https://fun.libero.it/smurfs)

 

 

 

Tuffiamoci ne ‘I Puffi: Ocean Cleanup’…

Gargamella e Birba sono appena stati avvistati al largo della costa di questa bellissima isola tropicale, mentre gettavano tonnellate di spazzatura in acqua. Fai squadra con uno dei Puffi, utilizza la loro barca a remi e la canna da pesca per pulire il disastro che hanno combinato.

Ottieni monete per ogni oggetto che riporti sulla barca. Utilizza le monete per ottenere upgrade che renderanno il tuo Puffo più forte e dargli una lenza più lunga per catturare più spazzatura. Cerca tesori preziosi che galleggiano insieme agli adesivi collezionabili!

 

Unisciti ad Azerion, NL Cares e Surfrider Foundation negli eventi di pulizia delle coste

Il lancio de ‘I Puffi: Ocean Cleanup’ è il lavoro svolto da Azerion insieme a NL Cares e Surfrider Foundation per sensibilizzare sui temi ambientali.

 

“L’obiettivo del gioco è stimolare un impatto positivo sulle persone e sul pianeta, rispetto all’importanza di pulire e tutelare gli oceani. Azerion ha deciso di scegliere un videogioco e la propria creatività per stimolare il senso di responsabilità condivisa per la salute del nostro pianeta. ‘Un’opportunità puffosa che è meglio non perdere!’ “ dice Kyra Steegs, CSR Director di Azerion