A seguito di un accordo tra la società di consulenza KWP e EAG International, i visitatori dello spettacolo avranno un’emozionante opportunità con un’intera giornata di seminari durante i quali verranno trattate le ultime tendenze dell’intrattenimento coinvolgente.

I seminari si terranno Martedì 14° gennaio, il programma è stato progettato per concentrarsi specificamente sull’impatto delle nuove tecnologie sui divertimenti. Kevin Williams di KWP spiega: “Per troppo tempo c’è stata una concentrazione sulla tecnologia a spese della sua applicazione a divertimenti e attrazioni. Abbiamo progettato i seminari in modo succinto e di grande rilevanza. Abbiamo messo insieme un cast stellare di presentatori che sono in cima al loro gioco; queste sono le persone che stanno già promuovendo l’adozione di queste tecnologie da parte degli operatori del divertimento e delle attrazioni”, assicura Williams.

Kevin Williams è famoso per il suo servizio di notizie “The Stinger Report” e ha goduto di una lunga carriera nel settore dei software per parchi di divertimento e intrattenimento. È coautore del libro “The Out-Of-Home Immersive Entertainment Frontier” e relatore regolare a conferenze internazionali.

Williams aprirà l’evento con una panoramica della scena internazionale dell’intrattenimento immersivo, una prospettiva sui fattori che guidano il mercato e una descrizione delle opportunità esistenti per gli operatori.

La prima sessione, intitolata Bringing Arena-Scale VR To The Capital, sarà ospitata da John Lilley di MeetSpaceVR. Descritto in vari modi come CEO, Chief Zombie e Master Chief, John Lilley condividerà l’esperienza di MeetSpaceVR nel gestire escape rooms, stazioni di eSport e realtà virtuale in roaming e arcade.

Lo sviluppatore della piattaforma multimediale Hologate è stato un grande sostenitore di EAG International, sia come espositore che durante le sessioni di seminario. In un settore relativamente giovane, il CEO e fondatore Leif Petersen ha acquisito un notevole livello di esperienza nella creazione di contenuti per esperienze multiutente virtuali permanenti e basate su eventi, in ambienti diversi come sale giochi ed eSport. Leif presenterà la sessione Hologate-Defining Immersive Entertainment

Il Responsabile delle vendite di SPREE Interactive, Paul Collimore presenterà Defining Younger Immersive Play. Paul ha un grande track record per la creazione di contenuti animati e coinvolgenti per l’industria delle attrazioni a tema. SPREE Interactive gode di un impressionante elenco di clienti, tra cui ABBA The Museum, per il quale la società ha creato un’esperienza complessiva interattiva completa per la mostra “ABBA The Full Story”.

Già apprezzato collaboratore di EAG, il CEO di Immotion Group Martin Higginson ospiterà la sessione intitolata Immersive Deployment For The FEC. Immotion ha sviluppato molte zone di intrattenimento VR nei luoghi più importanti, tra cui The O2 e LEGOLAND e ha introdotto alcuni modelli di business pionieristici.

Con ulteriori sessioni innovative ancora da aggiungere, la giornata a partecipazione libera offrirà un valore eccezionale per gli operatori esperti di attrazioni immersive, nonché per coloro che stanno valutando i loro primi passi.

Le parti interessate che desiderano visitare l’EAG International Expo 2020 possono registrarsi per un biglietto gratuito su https://www.eagexpo.com/visit/register.php.

Inoltre, un numero limitato di stand è ancora disponibile alla fiera e i potenziali espositori dovrebbero visitare https://www.eagexpo.com/exhibit/why-exhibit.php senza indugio per saperne di più.

SWAN EVENTS LTD,

BENNET’S

UFFICIO 7

21 LEYTON ROAD

HARPENDEN

HERTS

AL5 2HU