Nella Gambling Market Inquiry (SOU 2020: 77) si propone che l’Ispettorato svedese del gioco sia in grado di emanare regolamenti sulle esenzioni dalla procedura di valutazione di cui alla legge sui giochi (2018: 1138) e in tal caso si prescrive quali altre procedure di valutazione si applicano in alternativa.

L’istruttoria afferma che vi è motivo di rivedere le attuali prescrizioni tecniche e, purché si ritenga possibile pur mantenendo la tutela e la sicurezza del consumatore nei giochi, di adattarle alle diverse attività di gioco.

Lo scopo del regolamento proposto dall’Ispettorato del gioco è di adeguare i requisiti tecnici per gli attori che forniscono giochi per scopi di pubblica utilità in base al tipo di gioco fornito e ai vari rischi che il gioco può comportare.

Le norme si basano sulla proposta dell’inchiesta per una nuova autorizzazione nell’Ordinanza sul gioco d’azzardo. Ciò significa che il progetto definitivo del regolamento potrebbe cambiare.

Commenti scritti

I commenti scritti sulle proposte devono essere inviati all’Ispettorato svedese del gioco via e-mail all’indirizzo registrator@spelinspektionen.se entro e non oltre il 1 settembre 2021.