In Germania gli operatori del settore dell’apparecchio da intrattenimento vengono chiamati come formatori di dipendenti delle Forse dell’Ordine e degli Uffici finanziari.

Per gli imprenditori delle slot in Italia questa può sembrare una notizia alquanto bizzarra. eppure in Germania diversi rappresentanti di una delle maggiori associazioni di categoria sono stati chiamati per fare formazione ai dipendenti degli uffici delle imposte. Per rendere il ‘corso’ di formazione più pratico possibile sono stati chiamati gli operatori del settore.Nulla di strano per gli imprenditori tedeschi coinvolti nell’iniziativa.

Abbiamo tutto l’interesse nel supportare gli uffici regolatori e fiscali, la polizia e la magistratura nelle misure di formazione, che è spesso la spina dorsale delle attuali norme tecniche, norme che sono in costante evoluzione. Così, ad esempio, i nostri produttori sono attivamente coinvolti nell’individuare macchine da gioco senza la necessaria omologazione del Physikalisch-Technische Bundesanstalt (PTB),  come esperti nei procedimenti giudiziari “, hanno spiegato.

Per l’associazione è anche un modo per intervenire in modo concreto sul contrasto al gioco illegale e per garantire il rafforzamento delle norme.

Commenta su Facebook