Print Friendly, PDF & Email

Gli organizzatori del London Future of Immersive Leisure (FOIL)confermano una serie di relatori impressionante che comprende i dirigenti delle principali aziende di realtà virtuale e realtà aumentata, tra cui molti già impegnati nella gestione di attrazioni caratterizzate dal VR/AR.

FOIL si svolgerà presso l’Olympia di Londra il Giovedi 4 ottobre in contemporanea con Autumn Coin-op Show (ACOS).

Prevedendo un evento altamente informativo, l’organizzatore di FOIL Kevin Williams del KWP spiega: “Abbiamo progettato un programma a tutto tondo volto a demistificare la realtà virtuale per i non addetti ai lavori, ma anche i contenuti AR per coinvolgere il professionista esperto.
VR e AR si rivolgono a un pubblico sempre più sofisticato e esigente per il tempo libero fuori casa e la tempistica di FOIL è perfetta per i partecipanti di ACOS che desiderano approfondire questo mercato dinamico e stimolante, così come altri professionisti del settore dell’amusement internazionale“.

FOIL è rivolto agli operatori dell’amusement e ha lo scopo di facilitare la comprensione delle opportunità di business per le tecnologie immersive e anche i loro vincoli.

La giornata sarà caratterizzata da un’agenda fitta di appuntamenti, indirizzata a tre aree chiave:

Tendenze in VR e AR basati sulla posizione

Kevin Williams di KWP e Razvan Vornicu di Inowize forniranno una panoramica delle tendenze e dei segmenti chiave nella realtà virtuale basata sulla posizione, inclusa l’ascesa della arena-scala VR e l’aspetto della tecnologia in strutture per il tempo libero come FEC e bowling. Si parlerà anche dell’emergere di centri di intrattenimento ibridi, che integrano la realtà virtuale con altre attrazioni come il Laser Tag e gli Escape Games. Razvan Vornicu esaminerà anche le tendenze dei contenuti nelle sale giochi VR/AR e nell’intrattenimento.

Nuove direzioni in Arcade VR/AR e centri di intrattenimento basati sulla posizione

Questa sessione ha quattro parti principali e offrirà al pubblico una panoramica di dove il settore sta attualmente sfruttando le tecnologie immersive, insieme ad alcuni eccitanti scorci in un futuro non troppo lontano:

Sfruttare nuove sinergie tra VR ed Escape Games
Ali Khan, fondatore di Tick Tock Unlock, Alexander Tsyurupa di DNA VR e Jean-Luc Gignoux di Virtual Room esploreranno l’opportunità per la nuova generazione di Escape Games ibridi che utilizzano la realtà virtuale. La sessione esaminerà le strategie operative per sfruttare questo fenomeno.
Laser Tag e VR – Il prossimo grande successo nei centri di intrattenimento ibrido?
Una volta considerati agli estremi opposti dello spettro di intrattenimento basato sulla posizione, i Laser Tag e i giochi di realtà virtuale hanno maggiori sinergie di quanto si possa immaginare a prima vista. Colin Parnell di Laser VR e Kevin Williams esamineranno i modi migliori per integrare queste forme nei centri di intrattenimento ibrido.
Drone ibrido/Giochi di realtà aumentata – Pronto per il decollo?
Una presentazione lungimirante del CEO di Drone Interactive, Vincent Rigau, evidenzierà le implicazioni e le potenzialità di giochi e attrazioni coinvolgenti che sposano droni e realtà aumentata.
Sfruttare il fattore sociale in VR/AR Arcades e Leisure Based Entertainment
Una nuova generazione di sale giochi, saloni e centri di intrattenimento VR sta enfatizzando il fattore sociale nelle loro strutture attraverso l’uso di giochi multiplayer, gare e tornei. Oli Lane di The VR Concept e Chris Adams di The Dream Corporation esploreranno le opportunità più promettenti per la VR social in sale giochi, sale, pub e altre strutture ricreative.

Next Generation VR/AR Rides and Attractions

Simon Reveley di Figment Productions, Matt Wells di Frontgrid, Martin Higginson di Immotion e un rappresentante di VR Coaster condurranno una sessione di valutazione del panorama in rapida evoluzione per le giostre VR/AR e le attrazioni nei parchi e in altre strutture ricreative. In particolare si concentreranno sulle opportunità derivanti da contenuti, piattaforme e modelli di business.

Per discutere delle opportunità e scoprire come altri stanno già raccogliendo risultati con le nuove tecnologie: www.coin-opshow.com

Commenta su Facebook