Veikkaus , l’operatore di gioco d’azzardo nazionale finlandese, ha annunciato venerdì 13 marzo che chiuderà tutti i siti di gioco e le slot machine negli esercizi commerciali , chioschi, stazioni di servizio e ristoranti al fine di ridurre il rischio di infezione da coronavirus  per i suoi clienti, partner e personale.

Inoltre, Casino Helsinki , così come Feel Vegas e Pelaamot chiuderanno almeno fino alla fine di marzo, ha dichiarato la società in un comunicato stampa.

“La salute umana è sempre una priorità. Per far fronte a questa situazione eccezionale, è necessario compiere ogni sforzo per prevenire la diffusione del virus, ad esempio attraverso le superfici di contatto. Da parte nostra, ci prepariamo chiudendo le nostre slot machine a almeno fino alla fine di marzo “, ha dichiarato  Olli Sarekoski , CEO di Veikkaus.

Le slot machine distribuite chiuderanno alla fine di venerdì, così come Feel Vegas e Pelaamot. Il casinò di Helsinki è chiuso da venerdì.

Tuttavia, la società afferma che i giochi continuano a funzionare normalmente sulla rete e l’app online di Veikkaus, così come la vendita di coupon e gratta e vinci presso i concessionari. 

Gli eventi dei clienti organizzati da Veikkaus, ad esempio nei casinò e negli eventi sportivi, per il momento vengono cancellati.

“Monitoriamo costantemente lo sviluppo della situazione del coronavirus e, se necessario, troveremo soluzioni più rapide che possono essere considerate avere un effetto anti-virus”, ha affermato Sarekoski.

Veikkaus non prevede in questa fase di licenziare il personale in relazione alla chiusura di siti di gioco e slot machine.