Nello sport esiste il rispetto delle regole per consentire ai migliori di competere per la vittoria. Niente imbrogli, doping, trucchi per vincere: etica e integrità di dirigenti e atleti.

Il Comitato Integrity ha il compito di creare il perimetro “legale” delle competizioni (linee guida create da ESIC – Esports Integrity Commission).

Curriculum su www.federesports.it

Giorgio Chinellato
Avvocato. Vicepresidente FICr – Federazione Italiana Cronometristi. E’ stato presidente del Basket Femminile Venezia Reyer e Vice presidente della squadra maschile Reyer Venezia – Mestre. Past President Panathlon Mestre.

Laura D’Angeli
Business consultant con esperienza ventennale in strategia e business development. Esperta nel settore del gaming ha contribuito al processo di conoscenza nel settore degli e-Sports attraverso la realizzazione di specifici studi e ricerche.

Andrea Strata
Avvocato. Ha maturato un’esperienza decennale nell’ambito dell’antifrode relativa ai settori del gaming, betting ed assicurazioni. È direttore dell’Osservatorio Permanente su Giochi Legalità e Patologie dell’Eurispes. È direttore e coordinatore scientifico del Centro Studi del Comitato Promotore E-Sport Italia – CONI.