L’autorità di regolamentazione danese ha messo in guardia gli operatori sulle normative di marketing sulla pubblicità delle vincite alle slot.

Il regolatore nazionale Spillemyndigheden ha lanciato un avvertimento agli operatori affinchè rispettino le norme per la commercializzazione delle vincite alle slot. Gli operatori possono promuovere solo vincite alle slot fino a DKK600 (€ 80,7 ), ma il regolatore afferma che alcune slot hanno pubblicizzato vincite più elevate.Il regolatore ha avvertito che questo tipo di marketing è una violazione della legge danese sul gioco e una violazione del codice di condotta per la protezione dei consumatori del paese.

Spillemyndigheden ha dichiarato in una nota: “Il marketing dei giochi deve presentare la possibilità di vincere in modo corretto ed equilibrato in modo da non creare l’impressione che la possibilità di vincita sia maggiore di quanto non lo sia nella realtà.”Se vengono pubblicizzate vincite superiori a DKK600, è necessario chiarire nel materiale di marketing che la possibilità di vincere questo premio è possibile attraverso diversi giochi”.

A luglio, Spillemyndigheden ha aggiornato il proprio  regolamento sulla pubblicità  stabilendo che tutti i bonus devono essere resi disponibili per un  minimo di 60 giorni .