Il team con sede in Campania annuncia l’ingaggio di tre nuovi giocatori per puntare al massimo in due dei videogiochi più amati e seguiti in Italia

Prosegue il cammino di crescita del team Esport Revolution, che dopo aver conquistato la Serie B di Rocket League con l’Empoli e aver lanciato con grande successo il proprio team di E-Sailing, annuncia l’ingresso di tre nuovi player di altissimo profilo: Francesco Ricci (Hartixel7) e Lorenzo Francini (xLorenzo15) nel roster di FIFA, Riccardo Ceraldi (Geppetto98022) per Tennis World Tour. L’arrivo di questi tre nuovi giocatori consente al club con sede in Campania di affermarsi ancora di più nel panorama Esports del nostro paese: Esport Revolution punta così ad allargare la propria platea di successi e di fan anche in due dei videogiochi più amati e praticati dagli italiani.

Ricci e Francini sono tra i più giovani e promettenti player della scena competitiva italiana di FIFA e le loro prestazioni avevano attirato l’attenzione anche di diversi team europei. Alla fine, dopo estenuanti trattative, per loro la scelta è ricaduta su Esport Revolution. Una scelta anche di cuore: Hartixel7 e xLorenzo15 sono infatti entrambi campani, proprio come il club per cui hanno firmato, e la gaming house di Esport Revolution (la prima in tutto il Sud Italia) sarà per loro il luogo ideale per crescere e migliorare. “Esport Revolution sarà per noi come una famiglia e non vediamo l’ora di allenarci e gareggiare con questa maglia. Sentiamo di essere nel posto giusto per maturare e ottenere grandi risultati”, le parole di Ricci e Francini al momento della firma.

Grande colpo anche per quanto riguarda Tennis World Tour: l’arrivo di Riccardo Ceraldi, numero 2 del ranking italiano e vincitore della quinta tappa delle Next Gen Atp E-Series, assicura ad Esport Revolution un rappresentante anche alle Next Gen Atp Finals di Milano. “Entrare a far parte di Esport Revolution è un sogno che si avvera. La società punta molto sul tennis virtuale e sono pronto a dare il mio contributo per portare il team ai massimi livelli italiani ed europei”, afferma Geppetto98022.

Siamo davvero orgogliosi di aver ingaggiato questi nuovi giocatori per i nostri team di FIFA e Tennis World Tour, si tratta di tre profili di alto livello e il loro arrivo è stato il frutto di lunghe e difficili trattative – dichiara Diego Trinchillo, fondatore di Esport Revolution insieme ad Antonio Mercogliano -. Francesco, Lorenzo e Riccardo daranno ai nostri team quel qualcosa in più per compiere il salto di qualità in due videogiochi così importanti e seguiti. Nel 2021 stiamo investendo molto sui giovani e sulle nuove iniziative, quindi dopo Rocket League e l’E-Sailing era importante per noi crescere anche su FIFA e tennis. Siamo sicuri che il futuro ci riserverà delle sorprese positive”.