CIRSA, una multinazionale leader nel settore dei giochi e del tempo libero e la prima azienda del settore in Spagna, ha ottenuto un utile operativo di 111,3 milioni di euro nel secondo trimestre del 2019, l’8,3% in più rispetto allo stesso periodo del 2018.

Il risultato operativo è stato pari a 382,8 milioni di euro, il 6,7% in più rispetto al secondo trimestre dell’anno precedente. Il risultato accumulato nei primi sei mesi del 2019 è stato un utile operativo di 214,7 milioni di euro (+ 8,2%) e un risultato operativo di 761,8 milioni di euro (+ 7,6%).

 
CASINÒ
  • La divisione Casinos ha chiuso il secondo trimestre con una notevole crescita grazie ad un miglioramento generale praticamente in tutti i mercati in cui la Società opera. Vanno evidenziate le buone prestazioni degli investimenti effettuati nei nuovi casinò a Panama e nella Repubblica Dominicana nel quarto trimestre 2018, nonché l’ampio piano di progetto Habitat che include il rimodellamento, l’espansione e il rilancio di diverse sale per tutto il 2018 e nel primo trimestre del 2019.
SLOT
  • La divisione Slot ha mantenuto il trend positivo del primo trimestre grazie all’efficienza commerciale e alla riuscita introduzione dei modelli Galaxy II e Treasure Java II, sviluppati dalla divisione industriale B2B-UNIDESA.
ITALIA
  • In  Italia  , la leadership nella raccolta è stata mantenuta sia nelle macchine AWP che nella raccolta videolotterie (VLT). Seguendo le dinamiche degli ultimi trimestri, la raccolta globale nel paese ha continuato a crescere sebbene i risultati siano stati ridotti dagli aumenti delle tasse approvati dal governo italiano l’anno scorso.
  • Va inoltre sottolineata l’operazione di acquisizione di un operatore AWP in Piemonte.
BINGO
  • La divisione Bingo in Spagna ha continuato con la positiva evoluzione del reddito, sia nel Bingo tradizionale che nelle Macchine ricreative. Buoni risultati dal progetto di ristrutturazione e ampliamento di diverse sale in Andalusia e la riuscita introduzione di Electronic Room Bingo in Cantabria.
  • MESSICO
    • In Messico, va sottolineato il miglioramento di tutte le attività commerciali e l’aumento della base di clienti, grazie anche ad un’adeguata gestione del mix di prodotti nelle diverse sale.
    B2B – UNIDESA
    • Dopo la presentazione dei modelli Galaxy e Treasury of Java alla Fiera Internazionale di Madrid in aprile, l’area industriale del Gruppo ha venduto oltre 4.000 macchine fino alla fine di giugno. SENSATION , il prodotto di UNIDESA per i saloni, ha presentato il suo nuovo pacchetto di giochi, SENSATION ROUGE , che riporta risultati eccellenti in quelle comunità autonome in cui è già stato installato.
    SALE
    • Nel secondo trimestre del 2019, questa divisione ha continuato la tendenza degli ultimi trimestri, migliorando i risultati del 2018. Va sottolineata la buona evoluzione della macchina SENSATION ROUGE della divisione industriale UNIDESA e l’installazione di altri modelli di ultima generazione.
    Sportium
    •  Sportium ha ottenuto un miglioramento del reddito netto nel secondo trimestre dell’anno in coincidenza con l’esito dei principali eventi sportivi e competizioni. I continui miglioramenti nel prodotto e nella tecnologia continuano a contribuire alla leadership del marchio a livello nazionale.