Caesars Entertainment ha annunciato una nuova partnership con la società di giochi arcade giapponese Taito che vedrà il Rio All-Suite Hotel & Casino di Las Vegas sede della prima competizione sportiva e-arcade il prossimo agosto.

L’evento, che si terrà presso la sede dedicata agli eSports , The Wall, che ha aperto nel 2018, vedrà la partecipazione di squadre di tre persone che si affronteranno in battaglie ad eliminazione diretta sul classico gioco arcade “Street Fighter V“. Sarà anche trasmesso in streaming in tutto il mondo e mostrato in altre sedi di Caesars eSports. In palio un viaggio a Tokyo e l’ingresso diretto al prossimo Toushinsai in Giappone nel 2020.

“Caesars e the Wall sono stati grandi partner nel fornire un’opportunità unica per la nostra prima qualificazione in Nord America”, ha dichiarato il presidente e direttore di Taito, Tetsu Yamada. “La loro esperienza negli eSport e nell’intrattenimento unito alle strutture all’avanguardia consentiranno ai nostri partecipanti e ai loro ospiti di vivere un’esperienza di prima classe. Inoltre, si prevede che eSports diventi un’attrazione importante per le future IRs in Giappone e Caesars è un partner ideale per noi, data la sua esperienza nel settore IR. “

Taito, creatore del leggendario gioco arcade “Space Invaders”, ha tenuto in Giappone lo scorso anno un evento che ha registrato la partecipazione di 6.000 giocatori.

Commenta su Facebook