Print Friendly, PDF & Email

La novità dell’Enada Primavera è stata il ritrovato interesse nell’amusement, un esempio di questo l’affluenza registrata nello stand della Gieffe srl, tanti operatori sono andati per provare le ultime novità della Realtà Virtuale applicata ai giochi da intrattenimento.
“L’intrattenimento è la nostra storia – afferma Marco Casalvieri – e dopo una decina d’anni dedicati alle AWP, abbiamo deciso di riportarlo in auge con prodotti innovativi. Sono due anni che stiamo lavorando sul progetto della Realtà Virtuale, ed ora siamo finalmente pronti a lanciare una serie di proposte che, nel loro insieme, incontreranno le necessità di qualsiasi tipo di location. Vogliamo, innanzitutto, ringraziare i nostri clienti per l’interesse riservato agli apparecchi VR, presentati in anteprima nazionale presso i padiglioni della Fiera di Rimini, durante Enada Spring 2017. La nostra azienda opera nel mercato dell’intrattenimento automatico italiano ed europeo dal 1980. In un moderno stabile di oltre 3.000 mq, circa 40 dipendenti, tra tecnici del gaming e operatori qualificati, sono impegnati nella progettazione, produzione e assistenza post-vendita di apparecchi da intrattenimento. Oggi il settore è in continua evoluzione grazie all’utilizzo di nuove tecnologie che permettono di vivere esperienze di gioco sempre più immersive e coinvolgenti. Queste nuove tecnologie informatiche ci permettono di esplorare ambientazioni virtuali, interagendo con gli oggetti presenti in esse, trasmettendo al giocatore la sensazione di trovarsi fisicamente all’interno di questa realtà. Abbiamo quindi realizzato apparecchi da gioco dedicati alla realtà virtuale.”


Di seguito una breve descrizione dei prodotti presentati in fiera:

VR EGG
Il VR EGG è una “MOTION SEAT” in grado di offrire un’esperienza videoludica fortemente immersiva e realistica. Dispone di ben 100 filmati divisi per tipologie (Roller Coaster, esplorazione, sport, horror, plot). È equipaggiato con un visore ad alta risoluzione, joystick per l’interazione coi filmati, gettoniera e un totem gestionale che permette la scelta del filmato da lanciare e gestisce la contabilità della macchina. Disponibile nelle versioni per 1, 2 e 3 giocatori.

OMNI VIRTUIX
Vivi un’esperienza virtuale controllando i movimenti del tuo avatar in prima persona. L’OMNI è una piattaforma di movimento dedicata alla “REALTÀ VIRTUALE ATTIVA” in quanto permette al player di camminare, correre, schivare, sparare con 360° di libertà all’interno di un ambiente virtuale, creando un senso di immersione senza precedenti. OMNI è una piattaforma omnidirezionale unica nel suo genere, dedicata ai giochi FPS VR (battle – game virtuali). il simulatore è fornito con 3 giochi FPS con licenza commerciale, ulteriori giochi saranno presto disponibili. Le periferiche di gioco VR utilizzate (visore, high& pc, joystick wireless) sono le più avanzate tecnologicamente e in grado di garantire massime prestazioni.

VR BATTLE
Il VR BATTLE è una “STANDING VIRTUAL REALITY PLATFORM” che permette di controllare le azioni di gioco attraverso l’ausilio di due joystick. Dispone di ben 5 giochi FPS dedicati alla realtà virtuale. A rendere ancor più immersiva l’esperienza di gioco data dal visore VR ci pensano le vibrazioni comandate della base di appoggio e la rotazione a 360° dell’intera pedana. La macchina è quipaggiata con accettatore di moneta.

88 MPH
88 MPH rappresenta la futura generazione di simulatori di guida da intrattenimento combinando un sistema di movimento “2 DOF” con un’esperienza di realtà virtuale all’avanguardia. Il simulatore è in grado di riprodurre fedelmente la fisica del veicolo in pista. Le periferiche di gioco utilizzate (visore, high & pc, pedaliera, cambio, volante) solo le più avanzate tecnologicamente e in grado di garantire massime prestazioni. Il simulatore è fornito con un gioco di guida con licenza commerciale, ulteriori giochi saranno disponibili a breve.


“I test fatti fino ad ora – prosegue Marco Casalvieri – hanno dato i risultati sperati; in fiera la clientela ha reagito in maniera eccezionale; diversi ordini li abbiamo ricevuti anche dall’estero. Questi apparecchi trovano la loro collocazione ideale nei centri commerciali, nei multiplex e nei bowling. Sebbene siamo ancora nella prima fase di lancio, stiamo già pensando al futuro: oltre al grande simulatore di guida stiamo sviluppando i simulatori di volo e di moto. I nostri ingegneri sono costantemente impegnati a sviluppare nuovi dispositivi di realtà virtuale che presenteremo prossimamente”.
Per maggiori informazioni contattare l’ufficio commerciale GIEFFE srl anche per ricevere un’offerta riservata e dedicata alle esigenze del cliente

Oppure vedere la pagina facebook: gieffe virtual reality
UFFICIO COMMERCIALE: marcocasalvieri@gieffesrl.eu
UFFICIO AMMINISTRATIVO: amministrazione@gieffesrl.eu
UFFICIO TECNICO: vr@gieffesrl.eu
UFFICIO MARKETING: marketing@gieffesrl.eu 

Commenta su Facebook