Print Friendly, PDF & Email

(Jamma) – “Innanzitutto volevamo augurare un felice anno nuovo e ringraziare i nostri clienti per la fiducia dimostrata nel 2017”.
Così dichiara Marco Casalvieri, direttore commerciale della Gieffe Videogames, intervistato da Jamma sulle nuove offert VR per il mercato dell’intrattenimento.

“Con oltre 2.000 unità vendute fino ad oggi – prosegue Casalvieri – Virtuix Omni ™ è la piattaforma VR più diffusa e popolare sul mercato. Quasi 500 operatori commerciali in tutto il mondo utilizzano il sistema di intrattenimento Omni per generare nuove entrate per il proprio business.
A settembre 2017 abbiamo lanciato sul mercato la piattaforma Omniverse, trasformando la pedana Omni in un sistema di intrattenimento commerciale completo.
Omniverse è una libreria di oltre 15 giochi dedicati alla realtà virtuale a disposizione dei giocatori e che consente agli operatori di gestire da una console centrale tutte le postazioni Omni installate nel locale e controllare le statistiche quotidiane di utilizzo e di gameplay da un account personale.
Quest’anno abbiamo in programma di crescere aggiungendo altri entusiasmanti giochi VR (al ritmo di un nuovo gioco al mese) e nuove funzionalità che aiuteranno i nostri clienti a far funzionare il sistema in modo più efficiente per incrementare i ricavi. Stiamo pianifichiamo inoltre ulteriori miglioramenti all’hardware e agli accessori Omni. Siamo focalizzati a massimizzare il ROI (periodo di ammortamento) aumentando il tasso medio di utilizzo e minimizzando i costi di manodopera associati al funzionamento del sistema.
La nostra piattaforma Omniverse ha chiuso il 2017 con ottimi risultati. I minuti totali giocati su Omniverse attualmente superano il mezzo milione!
Questi risultati gettano le basi per un successo continuo anche nel 2018”.

“Questo mese – precisa Andrea Simonetti, project manager dell’azienda, lanceremo nuove importanti funzionalità su Omniverse volte a semplificare il funzionamento del sistema:
-Una nuova sessione di training che insegna ai giocatori come camminare su Omni e utilizzare i controller;
-Video tutorial che si avviano automaticamente all’inizio del gioco nella lobby virtuale;
-Un LMS online (Learning Management System) dedicato al personale che offre corsi di formazione di circa 15 minuti sull’utilizzo dell’hardware Omni e del software Omniverse;
-La creazione di un account dedicato ai giocatori , che permetterà di salvare gli avanzamenti del gameplay e riprenderli nelle sessioni successive;
-Aggiornamenti sui giochi (come Affected e Quell 4D) per ottimizzarli all’uso di LBE rimuovendo menu e impostazioni non necessari, avviando i giocatori direttamente al gioco e fornendo le istruzioni necessarie;
-Una nuova modalità multiplayer per il gioco Hyperdrome (sparatutto in prima persona) che permetterà di supportare sessioni fino a 4 giocatori.
Ulteriori novità saranno presto disponibili.
Enjoy the Omniverse!”.

Di seguito alcune installazioni fatte:

Cosa è Omni?
Virtuix Omni è una piattaforma omnidirezionale prima nel suo genere che libera gli utenti da esperienze di gioco passive e sedentarie, scatenando il pieno potenziale della realtà virtuale. Grazie ad Omni il giocatore è in grado di camminare, correre, schivare e sparare con libertà di movimento a 360°, regalando un senso di immersioni senza precedenti. Oltre a beneficiare di un’esperienza coinvolgente e piacevole il giocatore potrà trarre vantaggio per la propria forma fisica.
Con Omni Virtuix può esplorare ambientazioni virtuali in totale sicurezza e comfort senza alcun rischio di caduta o di scontro con oggetti e persone.
Qualsiasi applicazione destinata alla realtà virtuale risulta essere più confortevole ed immersiva se vissuta in movimento. L’OMNI è la prima piattaforma attiva di realtà virtuale, dove per attivo si intende un controllo assoluto del movimento dell’avatar attraverso le proprie azioni fisiche.

 

Per info:

email: marcocasalvieri@gieffesrl.eu
website: gieffevideogames.com
youtube: https://www.youtube.com/results?search_query=gieffe+virtual+reality
facebook: https://www.facebook.com/gieffevirtualreality/
instagram: gieffe videogames
tel:0817375500
fax:0817375500

Commenta su Facebook