Casinò di Saint-Vincent. In Regione, la minoranza chiede la revoca dei 72.000 euro di premi a Frigerio

(Jamma) La minoranza in Consiglio regionale della Valle d’Aosta chiederà la revoca del premio di risultato di 72.000 euro assegnato dall’Assemblea dei soci all’amministratore unico del Casinò, Luca Frigerio, ed eventualmente agli altri dirigenti della casa da gioco.

Lo faranno, o meglio lo hanno fatto, con una risoluzione presentata oggi in occasione della discussione della relazione sull’andamento della Casinò de la Vallée Spa illustrata dal presidente della Regione, Augusto Rollandin.

Alpe, Movimento 5 Stelle, Partito Democratico e Union Valdôtaine Progressiste motivano la richiesta di revoca, e di restituzione delle somme eventualmente già corrisposte, con il fatto che il bilancio 2012 “si chiude con una rilevante perdita pari al 19% circa, rispetto all’esercizio 2011” e con il fatto che “la grave crisi economica, che coinvolge l’intera comunità, impone che il rigore e i necessari sacrifici siano, da tutti, opportunamente e indistintamente sopportati”. I gruppi evidenziano nella risoluzione che l’amministratore unico della Casinò Spa percepisce un compenso annuo di 240.000 Euro.