Irlanda. Pdl Shatter (min. Giustizia), a breve 40 piccoli casinò apriranno nel Paese

(Jamma) Il ministro della Giustizia Alan Shatter ha presentato una nuova proposta di legge che consentirà l’apertura di 40 piccoli casinò in tutto il paese – con non più di 15 tavoli da gioco ciascuno.

Il disegno di legge denominato Gambling Control imporrà inoltre il divieto di installare slot machine – note anche come terminali per le scommesse a quota fissa, FOBS,  – a causa dei possibili effetti nocivi. Inoltre è prevista l’istituzione di un nuovo ente regolatore di gioco, così come verranno inaspriti i controlli su coloro che hanno presentato domanda per aprire una nuova casa da gioco.

Mr Shatter aveva promesso che avrebbe portato la certezza del diritto nel settore del gioco d’azzardo, che attualmente è in gran parte non regolamentato.

“Credo che questa legge darà all’Irlanda un sistema di gioco ben regolamentato e come tale sarà riconosciuto a livello internazionale”, ha dichiarato.

Il governo ha promesso l’avvio di un processo di consultazione ad ampio raggio prima che il disegno di legge venga promulgato.