Potenza dei talent: su Snai da oggi si può scommettere sul vincitore del prossimo Festival di Sanremo e quasi tutti i maggiori favoriti vengono da “Amici” e da “X Factor”. Sul primo gradino, Elodie, che ha vinto la quindicesima edizione del programma di Maria De Filippi e che ha già alle spalle un ottimo successo di vendite con l’EP “Un’altra vita”.

A Sanremo porterà il brano “Tutta colpa mia”, scritto tra gli altri da Emma Marrone. La sua vittoria vale 6 volte la scommessa. Ai vertici anche il suo ex compagno di avventura ad “Amici”, Sergio Sylvestre, imponente nel fisico e nella voce: al Festival porterà “Con te” e su Snai si gioca a 8,00. A 9,00 si trova Michele Bravi, vincitore di “X Factor” nel 2013, in gara con “Il diario degli errori”.

La vecchia guardia si difende con Fiorella Mannoia, seconda in tabellone, a 7,00: il suo “Che sia benedetta” porta la firma di Amara, al secolo Erika Mineo, cantautrice già presente al Festival nel 2015 fra le nuove proposte. Più giù gli altri “anziani”: Masini è a 11, Gigi D’Alessio parte in salita, a 15, Zarrillo e Ron sono a 16. Poche chance per Al Bano, a 28.

Chi è in cerca del colpaccio può puntare su Alessio Bernabei, altro ex di “Amici”, a 35, o su Samuel, frontman dei Subsonica, ultimo in lavagna a 45.

Commenta su Facebook