Dopo diversi mesi dalle prime indiscrezioni è finalmente stato lanciato ed aperto agli scommettitori italiani il sito del bookmaker Sky Bet. Per chi non lo sapesse Sky Bet è di proprietà di Sky Plc e del fondo Cvc Capital Partners e mira a diventare uno dei maggiori player che operano in Italia. Nel Regno Unito Sky Bet è riuscita già a superare il milione di clienti ed ovviamente il suo obbiettivo è quello di conquistare fette di mercato notevoli anche nel nostro Paese. Non sarà affatto semplice dato il grande numero di operatori già presenti sul mercato italiano, ma proponendo promozioni convenienti per gli utenti, unite a quote più che vantaggiose, l’obbiettivo è senz’altro alla portata. Il fatto poi di poter contare sul collegamento alla piattaforma satellitare Sky che ha una base di clienti italiani di circa 5 milioni è senz’altro un buon punto di partenza.

Punti di forza del sito di Sky Bet Italia

Diciamo subito che il sito di Sky Bet Italia fa della sua semplicità di utilizzo la sua arma migliore. Nella parte alta dell’homepage troviamo gli sport su cui è possibile scommettere: calcio, tennis e basket in questa prima fase di lancio, ma da quello che troviamo sul sito presto se ne aggiungeranno altri oltre alle scommesse live. Interessante e funzionale il calendario delle competizioni che permette all’utente di poter scegliere su quali eventi puntare avendo una visione dettagliata per ogni singolo giorno della settimana. Scorrendo poi l’homepage troviamo sulla parte sinistra le manifestazioni in evidenza e sotto tutte le altre competizioni relative a quello sport. La parte centrale della pagina è ovviamente caratterizzata dai singoli eventi con le relative quote (ad una prima analisi, facendo un confronto con quelle dei competitors, ci sembrano molto interessanti). Sulla destra, infine, troviamo l’angolo della schedina personalizzata. Man mano che lo scommettitore scegliere le quote su cui puntare essa si aggiornerà in automatico riportando tutti gli eventi scelti e potrà scegliere quanto puntare e se utilizzare la schedina singola o quella multipla.

Per gli scommettitori che utilizzano principalmente lo smartphone possiamo dire di aver testato il sito di skybet.it e risulta responsive. Immaginiamo, però, che presto anche Sky Bet Italia si doti di un’applicazione scaricabile per dispositivi Android e iOS così come avviene già per il mercato inglese. Sky Bet ha l’ambizione di diventare uno dei più importanti bookmakers anche in Italia così come lo è già Oltremanica. E come inizio non c’è male visto che ad appena una settimana dal lancio del sito sono già migliaia gli scommettitori che hanno deciso di iscriversi al bookmaker di casa Sky.

Commenta su Facebook