(Jamma) – Il ko con l’Udinese è lontanissimo e i fantasmi di un’altra stagione in salita per ora sono scomparsi del tutto. Il Milan riaccende l’entusiasmo dopo la vittoria sulla Juventus (la quinta nelle ultime sei giornate di campionato) e conquista la fiducia degli scommettitori in vista della trasferta al Ferraris contro il Genoa, anticipo del turno infrasettimanale di Serie A.

Nelle quote Microgame Group il testa a testa tra rossoneri e rossoblù è uno dei più equilibrati di giornata, ma dalle giocate effettuate finora emerge chiaramente una netta preferenza per Montella e i suoi, che a 2,45 hanno conquistato il 51% delle scommesse. Un appoggio per nulla scontato, visto che il Milan è uscito sconfitto nelle due trasferte più recenti contro il Genoa. Sulla squadra di Juric pesa però il derby perso sabato scorso, che lascia al 27% le preferenze sull’«1» (dato a 2,95), mentre il pareggio è al 22% e quota 3,30. Menzione speciale per la difesa dei rossoblù, la meno battuta dopo quella della Juventus: solo sette i gol subiti finora, statistica che lancia l’Under (sarebbe il sesto da inizio stagione) a 1,80.

Va invece a tutto Over la Roma, che ha chiuso con l’esito “alto” (almeno tre reti complessive) le ultime sette partite tra campionato ed Europa League. Il miglior attacco del campionato e Dzeko capocannoniere fanno ben sperare per la trasferta contro il Sassuolo, finora totalmente positiva per i giallorossi. Nei tre precedenti al Mapei Stadium la Roma ha sempre vinto senza incassare gol, confermare il trend («2+NoGoal») sarebbe un colpo a 3,80, mentre il «2» “semplice” vale 1,97. Una valutazione lusinghiera considerato che da inizio stagione a oggi i neroverdi hanno sempre vinto in casa (anche se con il Pescara il risultato è stato ribaltato a tavolino): un altro «1» pagherebbe 3,85, il pareggio è poco più in basso, a 3,55. L’ottavo Over consecutivo della Roma si gioca a 1,70, e per stavolta i quotisti puntano anche sul Goal (almeno una rete per parte), favorito a 1,58.

Goal in prima fila anche a San Siro: Inter e Torino ne hanno quattro consecutivi alle spalle e il quinto nella sfida decisiva per De Boer è in tabellone a 1,65. Da brividi i precedenti per i nerazzurri, che in casa contro i granata hanno vinto una sola volta nelle cinque sfide giocate dal 2008 a oggi: la scossa dopo pagherebbe 1,95, il blitz di Mihajlovic è a 4,15, per il segno «X» si scende a 3,35. Anche in questo caso l’Over è avanti, a quota 1,83, per l’Under si sale a 1,93.=

Commenta su Facebook